Capita così, decidi di accompagnare un amico fanatico della Barbie al Museo di Arte Contemporanea a Milano e ti imbatti in un esperimento di mamma Fiat su una caravan degli anni 70/80.
Per chi non è un addetto ai lavori, la roulotte in questione era la Graziella 401 del marchio Lander. L’unica caravan costruita come un guscio di noce, ovvero non con pareti incollate o avvitate, ma due semplici gusci incollati. Avete presente cosa vuol dire in termini di resistenza alle infiltrazioni e di coibentazione? No? Allora ve lo spiego con una parola “TOP”. Per non parlare della leggerezza e della facilità nel riparare in caso di incidente la scocca. Insomma un prodotto ben fatto e innovato. Come tutte le cose belle aveva prezzi superiori alle concorrenti e con l’arrivo della crisi e non solo, il marchio fini per costruire le campane in plastica per il riciclo del vetro, per poi scomparire.
Poi qualcuno al marketing Fiat qualche mese fa, ha ben pensato di voler creare un evento itinerante con la propria pupilla 500 nella versione SUV e di trainare una caravan che uscisse fuori dagli schemi classici. Beh decidete voi dalle foto se l’esperimento è riuscito. Un tripudio di colori che se qualche costruttore si degnasse di seguire queste orme non sarebbe male. Tanta personalità della caravan, abbinata alla 500X
Nasce così il progetto “Casa 500 ”, un connubio tra Fiat e Airbnb che ha fatto tappa il 19 Febbraio a Milano. In mezzo alle centinaia di Barbie e al mio amico che delirava per ogni collezione, ho pensato di infilarmi e vederla dal vivo.
Vi consiglio di fare un salto sul sito per vedere le tappe e partecipare al concorso con premio di dormire nelle Dolomiti una notte (http://www.fiat.it/casa500) saranno raggiungibili gli annunci di CASA 500 pubblicati su Airbnb (https://www.airbnb.it/night-at/casa500castrozza e https://www.airbnb.it/night-at/casa500campiglio).
Tutti gli utenti avranno la possibilità di scrivere la propria storia artistica e creativa per proporsi. Le due più originali saranno scelte per trascorrere una notte in una delle ultime due tappe in Trentino Alto Adige, nelle suggestive località di San Martino di Castrozza o di Madonna di Campiglio.
Ecco le prossime date del tour dove ammirarle da vivo:
- Abetone (PT) dal 20 al 28 febbraio
- Martino di Castrozza (TN) dal 5 al 13 marzo
- Madonna di Campiglio (TN) dal 18 al 22 marzo
Per maggiori informazioni:
- Facebook: https://www.facebook.com/Fiat.Italia/?fref=ts
- Twitter: https://twitter.com/Fiat_IT
- Instagram: https://www.instagram.com/fiatontheweb/
- cnlive.it/sponsor/casa500
Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it.
Look advanced to far added agreeable from you! By the way, how could we communicate?
Mi piace molto l accostamento moderno tradizione e il.pezzo di storia in mezzo a libri e quadri moderni e quello che prediligo!