La Riviera Ligure, riesce sempre a stupire. Proprio quando pensi di sapere tutto, di conoscerla perché ogni anno aspetti il primo raggio di sole, la prima domenica per visitarla, lei ti stupisce.
Nella parte di ponente, partendo dal porto della sua perla che è Sanremo, è possibile vivere un’esperienza unica in mare aperto, incontrando delfini e balene nel loro habitat naturale.
L’escursione che ha una durata di circa 4 ore dal momento della partenza, ha lo scopo di ricercare ed ammirare nel loro habitat naturale le specie di mammiferi residenti nel Santuario Internazionale dei Cetacei. Infatti una volta lasciato l’ultimo porto di imbarco, dopo 30 minuti di navigazione verso il mare aperto, si arriva ad una profondità di 2000/2500 metri, dove la probabilità di avvistare è maggiore. Dal quel momento si partecipa attivamente con l’equipaggio all’attività di avvistamento ricordando che pazienza e costanza sono necessari per avere successo.
Su ogni motonave è sempre presente un biologo marino per commentare gli avvistamenti, fornire informazione ed acquisire dati per la ricerca.L’escursione è adatta ad un pubblico di ogni età ed è consigliabile indossare abiti e calzature comode e portare giacche a vento, cappellini, occhiali da sole, crema protettiva, attrezzatura foto-video e binocoli.
Nel caso non si verificasse nessun tipo di avvistamento, si avrà la possibilità di ripetere l’escursione in un secondo momento.
Da tutti i punti di partenza (Laigueglia, Imperia e Sanremo, Andora e Bordighiera) è’ obbligatoria la prenotazione tramite i numeri (+39 3921376120 o +39 3920052191) ed è possibile effettuarla sino a 24 ore prima della partenza.