Inaugurata setti mesi fa, l’area camper attrezzata in località Tevernola Via Brennero, alle porte di Como è stata oggetto di una mia visita.
Molto ben segnalata sin dallo svincolo dell’ultima uscita dell’autostrada prima di arrivare alla frontiera con la Svizzera, l’area gode del silenzio di una zona residenziale e del vicino Centro Commerciale ideale per una spesa veloce. Non aspettatevi un enorme galleria di negozi, ma piuttosto un ampio e fornito supermercato. E cosa non da poco ci si arriva a piedi.
All’area di sosta, si accede solo dopo aver ritirato il biglietto di ingresso che fa alzare la sbarra e da quel momento per ogni ora la tariffa sarà di 0,50 centesimi. Tradotto 12 euro al giorno.
Ci sono 10 piazzole, tutte realizzate in modo straordinario, quasi maniacale. A cominciare dalla pavimentazione con autobloccante perfettamente in piano, per proseguire con la delimitazione della piazzola con piccole siepi , le colonnine elettriche e vicino all’uscita, si trova la zona carico e scarico, in modo da non disturbare con cattivi odori chi soggiorna. Il costo è di 1 euro per carico e 2 per lo scarico.
Curata nei dettagli persino la cassa automatica a cui è stata posizionata una piantina per capire dove rimane la città e la zona circostante all’area.
Ed ecco, qualche scatto:
Bello!!! Come Associazione, sto seguendo la realizzazione, da parte del Comune, della nuova area camper alla Schiranna(Lago di Varese) e speriamo che sia paragonabile a questa! Posizione ideale nel verde, ma con solo nove stalli… Come sistema di tariffazione mi sembra analogo, ma sapete dirmi chi e come lo si gestisce? Con la mia esperienza di camperista so che questo è un problema cruciale!
[…] sostare con il camper? Potete sostare nell’area Camper attrezzata a Como e QUI leggere tutte le informazioni sui costi e modalità di […]
Sembra tutto perfetto, a parte poca ombra… da mostrare ai comuni che stanno ideando zone camper.