Mondo auto500 riva: esclusiva come un motoscafo

500 riva: esclusiva come un motoscafo

-

Al via oggi della commercializzazione della nuova Fiat 500 Riva. Si tratta dell’esclusiva serie speciale realizzata in collaborazione con lo storico marchio nautico.

500 riva 6Il listino parte da 17.900 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV e, in occasione del lancio, la variante cabrio sarà proposta allo stesso prezzo della berlina. Sulle prime 500 unità, inoltre, sarà presente un’esclusiva targhetta numerata.

Esteticamente numerose sono le attenzioni per rendere questa versione molto esclusiva. 500 riva 5Ad iniziare dalla carrozzeria che è in Blu Sera – colore fra i più apprezzati della gamma di yacht Aquariva Super – con il nero del tetto panoramico a contrasto, mentre per la versione cabrio è prevista una nuova capote blu, realizzata in esclusiva per questa versione. Le calotte degli specchi sono cromate, così come le maniglie e la modanatura sul cofano, mentre un doppio tratto color acquamarina percorre tutto il profilo all’altezza della linea di cintura. Inedito anche il disegno dei cerchi di lega leggera da 16″ a venti razze con una specifica finitura blu.500 riva4 Il marchio Riva si ritrova in coda, sul passaruota, sull’inserto di legno della fiancata e sulla plancia, oltre che sui poggiatesta dei sedili rivestiti di pelle. Aprendo la portiera e salendo a bordo, spiccano battitacco e pomello del cambio di mogano lavorato dal pieno, così come la plancia che presenta intarsi d’acero artigianali. La realizzazione di quest’ultima ha richiesto un innovativo processo: per garantire stabilità, flessibilità e resistenza, il legno è stato applicato su un guscio di carbonio ultraleggero. Per i sedili è stata scelta un’esclusiva pelle firmata Poltrona Frau di color avorio, i bordi sono blu Sera, come i profili delle cinture di sicurezza, anch’esse avorio. Lo stesso contrasto cromatico è presente sui tappetini. Due le motorizzazioni disponibili: benzina 1.2 da 69 CV e diesel 1.3 Multijet da 95 CV. A seconda del motore, sono disponibili i manuali a cinque o sei marce oppure il robotizzato Dualogic. 500 riva3Incredibilmente ricca la dotazione di serie, che include, fra l’altro, il sistema di assistenza alle partenze in salita (Hill Holder) e la frenata d’emergenza (Hydraulic Brake Assistance), il climatizzatore automatico, i fendinebbia, le luci diurne a Led e lo schermo TFT personalizzato con sfondo acquamarina e logo Riva. L’infotainment è il noto Uconnect gestibile attraverso il touchscreen HD da 7″, vivavoce con connettività  Bluetooth, comandi vocali, prese USB e Aux. A richiesta non mancano la radio digitale (DAB) e il navigatore 3D TomTom integrato. Completa il quadro l’impiato audioBeatsAudio. Sviluppato in collaborazione con Beats by Dr Dre, vanta una potenza di 440 Watt e dispone di un amplificatore digitale a otto canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione, due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori, due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori, due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori e un subwoofer da 200 mm posto nel vano ruota di scorta, al centro nel bagagliaio.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedente
Articolo successivo
Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te