Al Salone del Camper c’è un padiglione che ho sempre definito “fichi, tacchi e datteri”. E’ uno dei quei padiglioni “IKEA” ovvero lo visiti e esci sicuramente con qualcosa di acquistato. Che sia un biglietto per la nave a 199 euro proposto da Grandi Navi Veloci, o un mega puff in pelle di RS Italia, i sughi e i condimenti in busta comodi sia a casa si in camper, o l’accessorio da usare in cucina, la pentola a fornetto per esempio, o ancora il libro per conoscere tutte le erbe da usare in cucina della casa Editrice AGRA, insomma in un modo o in un altro qualcosa compri. Nelle prossime righe vi elenco cosa trovare e credetemi il punto di contatto con il camper è davvero solo l’inizio perchè catturi in vostro interesse.
RS ITALIA: comodo con un sacco. Potete sedervi su questi sacchi puff colorati e di misure differenti. Messi in veranda o sul terrazzo di casa o ancora in salotto, donano un tocco di originalità e stile.
Come tagliare l’anguria senza fare un disastro? Ecco l’anguriella un pratico strumento che vi permette di tagliare perfettamente le fette dell’anguria. Pratico, leggero e poco ingombrante. Come funziona? Guardate la gallery al fondo e scoprite le istruzioni.
Si chiama Lampogas Emiliana è commercializza bombole gas e propano in vetroresina. Rispetto alle bombole in metallo vincono su tutti i fronti: più leggere, non arrugginiscono, più resistenti agli urti e permettono di vedere quanto gas c’è all’interno.
Non è magico come il tappeto di Aladino perchè non vi permette di volare, ma sicuramente vi permetterà di avere pavimenti più puliti. Posizionato all’ingresso di casa, del camper cattura tutto lo sporco e liquidi in modo che il pavimento resti pulito. Io l’ho provato in camper e ho sostituito anche i tappetini nella cabina guida: manco a dirlo non lo mollo più. Si lava in lavatrice ed è presente in 4 misure differenti e 8 colorazioni.
Avete paura di rimanere al buio con il camper? Mobiltech espone Zeus 100 un generatore termoelettrico che si alimenta con il gasolio o il gas. Zeus100 è stato progettato per garantire al camperista la totale indipendenza di energia elettrica e può essere utilizzato sia come unico dispositivo energetico di bordo che a sostegno dei pannelli solari. La particolarità è che non produce nè vibrazioni nè rumore.
Un agenzia di viaggi dedicata al camper? Si io viaggio in camper è proprio un travel che si occupa di gestire e organizzare tutto quanto necessario per un viaggio in camper. Luoghi, soste, permessi, documenti amministrativi e anche visite. Ma non pensate di fare un giretto di un centinaio di chilometri…guardate nella gallery in fondo. La Cina non è mai stata così viCina!
Grandi Navi Vecoli GNV in occasione del Salone offre una tariffa fissa di 199 euro 2 adulti cabina e camper oppure 229 euro 2 adulti, 2 bambini e camper per viaggi dal 10/9/2016 al 31/5/2017 e per le principali destinazioni nel Mediterraneo. Il vaucher vi permetterà anche di avere un 10% di sconto se la prenotazione verrà effettuata dopo la chiusura del Salone.
Avete presente i vasetti di vetro e i contenitori di cartone che vengono puntualmente aperti a metà o che si rompono perchè cadono da un pensile? Io vi suggerisco i prodotti di Montali. Comode buste monouso di differenti condimenti dai sughi alle salse. Io li ho assaggiati e scordatevi di sentire il gusto di “mensa” della grande distribuzione. IL prodotto è emiliano come la cura nella lavorazione e poi volete mettere la facilità con cui condite 4 piatti di pasta in modo differente senza sporcare 4 padelle?
Per restare in tema di cucina, fate un salto allo stand Food&book, perchè li troverete tantissimi libri dedicati agli ingredienti, ai piatti e alla cucina.Piccole curiosità come scoprire le spezie e le erbe commestibili, oppure il legame tra il cibo e l’anima. Inoltre segnatevi in agenda che dal 14 al 16 ottobre a Montecatini si svolge al quarta edizione del Festival del Libro & della Cultura Enogastronomica.
Vi informiamo che in occasione del Salone del Camper, attivo il servizio per tutti gli utenti dell Area Sosta Camper di Parma Via Emilia Ovest.