Partendo dal principio che il camper, la caravan, la tenda o il carrello-tenda per molti sono la “casa” delle vacanze, ho trovato 5 articoli sotto i 10 euro, in vendita all’Ikea, perfetti per le nostre dimore.
D’altronde provate a pensarci: ogni volta che siete entrati in un punto Ikea, immancabilmente siete usciti con qualcosa in borsa. E allora, perchè non comprare quell’accessorio per rendere più razionale un mobiletto, per stendere i panni o per organizzare i cassetti? Cinque idee per migliorare lo spazio sul camper che, si sa non basta mai.
1- Si chiama Variera è un ripiano con gambe ideale per i pensili che non hanno il piano divisorio. Il vantaggio è che non si fora per installarlo e una volta fermi lo si può spostare e usare anche sul tavolo. Costo 3.99 e 4.99 euro con due misure differenti.
2- Skubb è il nome di questo porta scarpe da casa, che se messo in un armadio diventa ottimo come cassetto, perchè spesso gli armadi non sono così larghi nè regolari come forme da ospitare un cassetto standard. Con Skubb che costa 7,99 euro si può sistemare l’intimo diviso uomo/donna per esempio, oppure anche le scarpe perchè dalla chiusura frontale si vede in contenuto senza aprire.
3- Non so voi, ma io quando vado a lavare i piatti in campeggio, devo sempre fare il giocoliere per non far toccare i piatti sul ripiano del lavello. Non parliamo poi quando arrivi in veranda e per la legge di Murphy un piatto ti cade per terra appena lavato. Che ne pensate di Fintorp? E’ perfetto per essere posizionato nel pensile anche staffandolo (cosi finisce la storia del piatti che cadono ogni volta che si apre uno stipetto ) e quando sei al bagno, li lavi e sistemi direttamente senza asciugarli. Inoltre li trasporti senza che cadano.
4-L’immondizia è quel sacchetto che giri e rigiri nel camper. Passa dalla maniglia del cassetto, al bordo dell’anta per poi finire sulla chiusura della porta di ingresso prima di cadere per terra. Così quando ho visto Onskling, praticamente un porta-immondizia che si può mettere appoggiato al bordo della finestra o al bordo del cassetto senza che cada, ho pensato a che con 9,99 euro avrei risolto il problema.
5- In molti camper non esistono cassetti che sono pratici per sistemare le magliette, l’intimo e le calze. Una soluzione, che tra l’altro si adatta all’altezza dell’armadio, è Komplement, un divisorio in tela che costa 10 euro e i risolve il problema dell’assenza di cassetti. Lo stesso può essere usato in tenda perchè l’estremità si aggancia perfettamente ad tubo della paleria della tenda.
Ma che camper hai?
MC Louis Glen 262 🙂
Segnalo anche la coppia di taglieri flessibili (uno verde e uno rosso) venduti a coppia a 2,50 euro; comodissimi anche come tovagliette lavabili
e posizionabili tra il lavandino ed il suo coperchio!
geniale!!!
Provate anche il piccolo stendino!!!se fuori piove sta anche sotto la doccia….asciugo mentre viaggio