Mondo TendaIkea camper-friendly: 5 articoli adatti per il camper

Ikea camper-friendly: 5 articoli adatti per il camper

-

Partendo dal principio che il camper, la caravan, la tenda o il carrello-tenda per molti sono la “casa” delle vacanze, ho trovato 5 articoli sotto i 10 euro, in vendita all’Ikea, perfetti per le nostre dimore.

D’altronde provate a pensarci: ogni volta che siete entrati in un punto Ikea, immancabilmente siete usciti con qualcosa in borsa. E allora, perchè non comprare quell’accessorio per rendere più razionale un mobiletto, per stendere i panni o per organizzare i cassetti? Cinque idee per migliorare lo spazio sul camper che, si sa non basta mai.

img_20160922_1102071- Si chiama Variera è un ripiano con gambe ideale per i pensili che non hanno il piano divisorio. Il vantaggio è che non si fora per installarlo e una volta fermi lo si può spostare e usare anche sul tavolo. Costo 3.99 e 4.99 euro con due misure differenti.

img_20160922_103345

2- Skubb è il nome di questo porta scarpe da casa, che se messo in un armadio diventa ottimo come cassetto, perchè spesso gli armadi non sono così larghi nè regolari come forme da ospitare un cassetto standard. Con Skubb che costa 7,99 euro si può sistemare l’intimo diviso uomo/donna per esempio, oppure anche le scarpe perchè dalla chiusura frontale si vede in contenuto senza aprire.

img_20160922_1024273- Non so voi, ma io quando vado a lavare i piatti in campeggio, devo sempre fare il giocoliere per non far toccare i piatti sul ripiano del lavello. Non parliamo poi quando arrivi in veranda e per la legge di Murphy un piatto ti cade per terra appena lavato. Che ne pensate di Fintorp?  E’ perfetto per essere posizionato nel pensile  anche staffandolo (cosi finisce la storia del piatti che cadono ogni volta che si apre uno stipetto ) e quando sei al bagno, li lavi e sistemi direttamente senza asciugarli. Inoltre li trasporti senza che cadano.

img_20160922_1116364-L’immondizia è quel sacchetto che giri e rigiri nel camper. Passa dalla maniglia del cassetto, al bordo dell’anta per poi finire sulla chiusura della porta di ingresso prima di cadere per terra. Così quando ho visto Onskling, praticamente un porta-immondizia che si può mettere appoggiato al bordo della finestra o al bordo del cassetto senza che cada, ho pensato a che con 9,99 euro avrei risolto il problema.

img_20160922_1033065- In molti camper non esistono cassetti che sono pratici per sistemare le magliette, l’intimo e le calze. Una soluzione, che tra l’altro si adatta all’altezza dell’armadio, è Komplement, un divisorio in tela che costa 10 euro e i risolve il problema dell’assenza di cassetti. Lo stesso può essere usato in tenda perchè l’estremità si aggancia perfettamente ad tubo della paleria della tenda.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedente
Articolo successivo
Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

5 Commenti

  1. Segnalo anche la coppia di taglieri flessibili (uno verde e uno rosso) venduti a coppia a 2,50 euro; comodissimi anche come tovagliette lavabili
    e posizionabili tra il lavandino ed il suo coperchio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

CamperStopTorbole: la sosta sul Lago di Garda aperta tutto l’anno

CamperStopTorbole, l'area camping aperta tutto l'anno sul Lago di Garda. Il Lago di Garda è una delle mete più apprezzate...

Treviso-Ostiglia, la ciclabile del Veneto

Treviso- Ostiglia, 85 km tutti da pedalare nel cuore del Veneto Sono bel 85 i km che si possono percorrere con...

Grotta di Bossea: dentro la natura

Dal 1874 è un spettacolo nascosto nel sottoterra: la Grotta di Bossea a Frabosa Soprana, (CN)  E' la prima grotta...

wanderkuss: il caravan flessibile

Può un caravan essere un veicolo polivamente? Con Wanderkuss troverete la risposta Si chiama Wanderkuss il caravan pensato da due...
- Advertisement -spot_imgspot_img

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali, affidata a TURISMO&C di Ivan Perriera, uno...

Corsica in camper: i migliori itinerari e le mete consigliate

Se si cerca un luogo ideale per vivere una vacanza rilassante ma allo stesso tempo ricchissima di possibilità ed...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te