Home Eventi in Italia Ottobre a Desenzano e Sirmione

Ottobre a Desenzano e Sirmione

0
Ottobre a Desenzano e Sirmione

Desenzano e Sirmione, affacciate sulla sponda lombarda del Lago di Garda, sono due località che per posizione logistica, per ricchezza di paesaggi o perchè diciamolo sono ben organizzate dal punto di vista turistico, riescono ad essere apprezzate tutto l’anno.

desenzano2Facilmente raggiungibili grazie all’autostrada che collega Milano a Venezia, ma altrettanto comode per l’autostrada che collega Bologna al Brennero, nel periodo estivo sono apprezzate da chi ma la vacanza tranquilla sul lago, alla scoperta di piccole spiagge, itinerari in bicicletta e borghi storici. Nel periodo autunnale e primaverile si apprezzano per le terme e per i prodotti di enogastronomia. Nei mesi invernali si animano di numerose serate, eventi e manifestazioni presenti nei locali lungo la costa del lago. Per il mese di ottobre vi suggerisco alcuni eventi, davvero molto simpatici e da vivere in un weekend.

sirmione1A Sirmione tutti i sabati sera do ottobre, sono all’insegna del Jazz. Dalle 19 alle 21 a Colombare e Lugana, troverete Jazz on the road. Una rassegna a cielo aperto di musicisti di strada

Sempre a Sirmione, domenica 9 ottobre dalle 8 alle 10.00 presso Piazza Mercato, si svolgerà il Campionato Italiani di Vespa Gimkana. Un raduno che colorerà le vie della città di una delle icone italiane più amate e conosciute del mondo.

A Desenzano sono tre gli eventi da segnare in rubrica.

palafitteday2016_ok9 ottobre 2016: Giornata delle palafitte: per gli appassionati di storia e cultura, il 9 ottobre ci sarà la Giornata delle Palafitte presso il Museo Rambotti: un’occasione per scoprire queste tipiche costruzioni di un tempo.

29 ottobre 2016: Mostra Mercato del Biologico: sul Lungolago C.Battisti, potrete approfittare della Mostra Mercato del Biologico, per comprare prodotti a Km0, genuini, sani e privi di additivi chimici.

31 ottobre 2016: Una notte al museo.: un evento tutto dedicato ai più piccoli presso il Museo Rambotti, dove si potrà vivere il museo in modo differente e scoprirne il fascino in un orario decisamente inconsueto.

Dove sostare: proprio sul confine delle due località trovate GardaAgricamper. L’area è aperta tutto l’anno, è completa di servizi carico e scarico, toilette riscaldate. Per maggiori informazioni clikkare QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.