a milano, Mercoledi 14 giugno, in occasione della settimana dell’architettura, si svolgerà ArchiBike. Un tour in bicicletta per conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti
Il mese scorso l’iniziativa ha preso il via in Alto Adige tra le architetture di Bolzano e Bressanone. Per questo secondo appuntamento milanese l’attenzione cade nel settore hotellerie. Si tratta di alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi vi sono La Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors ed altre ancora. Il percorso è strutturato per tappe, un vero tour in bicicletta in compagnia degli architetti che hanno realizzato gli hotel. Ad ogni tappa, viene raccontata come è nata l’idea e con quale obiettivo, quali sono le caratteristiche che contraddistinguo il progetto e gli aneddoti e le curiosità in fase di realizzazione. L’iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione, ha inizio alle ore 9.30 e fa pausa all’ora di pranzo in zona Navigli, infine la tappa conclusiva coinvolge tutti i partecipanti con un aperitivo in centro. La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso, il costo è di 30 euro e oltre al tour comprende il pranzo e l’aperitivo finale.
Per ulteriori informazioni contattare: TOWANT – Tel. 0571/1600686 – [email protected]
I turisti che desiderano fare un giro in bici con una guida possono unirsi a un giro in bicicletta quotidiano attraverso ilВ centroВ di Amsterdam.