Per tutti in gergo è la “maggiolina“, prodotta dall’italiana Autohome, la tenda che si monta sull’auto e che grazie alla partnership con Mini è nata la “Countryman per le vacanze”
Il materiale utilizzato per la tenda è invece il tessuto Airtex capace di garantire impermeabilità, leggerezza, resistenza allo strappo e traspirazione con trasmissione del calore e della condensa verso l’esterno pari a 4400 g/giorno. Completano la dotazione il materasso ad alta densità indeformabile con cuscini, (entrambi con fodere in cotone), una lampada touch a led della Osram ricaricabile, e la scaletta retrattile in alluminio per l’accesso alla tenda in sicurezza. Ecco le misure: base rettangolare di 210 x 130 centimetri per un’altezza di 94 centimetri. All’interno sono presenti reti e tasche portaoggetti mentre l’areazione è garantita da due porte con fasce interne sigillanti e due finestre con apertura graduata con zip ad arco e protezioni pioggia, tutte protette da efficaci zanzariere a maglia fitta. Il costo? Euro 2.836,93 euro sono necessari per l’acquisto della Autohome roof tent.
Infatti tra gli optional ufficiali per la vettura è disponibile la soluzione che in un baleno trasforma l’auto in una confortevole alcova in grado di accogliere comodamente due persone. Abbandonate le litigate o le scene comiche di montaggio della tenda: basta togliere i ganci di sicurezza et voilà la roof tent si erge sul tetto in un baleno grazie al sistema Suspa con quattro molle a gas in dotazione. La tenda è montata sul tetto dell’auto e quando è chiusa assomiglia molto ai comuni portabagagli in materiale plastico anche se in questo caso i gusci sono in fibra di vetro, e fungono da pavimento e tetto (coibentato) della tenda.
ROMA – Mini esalta lo spirito avventuroso della sua Countryman con un accessorio must have per gli amanti del campeggio e delle vacanze in libert .