curiosità dall'Italia e dal mondoL'ostello fatto di roulotte e camper vintage

L’ostello fatto di roulotte e camper vintage

-

Si chiama BaseCamp Bonn ed è l’ostello fatto di roulotte e camper vintage. Si trova a Bonn in Germania e farete un tuffo negli anni 60 e 70.

Siamo in Germania e precisamente a Bonn, dove un ex magazzino è stato trasformato in una sorta di campeggio vintage. Un’idea che ha subito catturato la mia curiosità, anche perchè di ostelli ne ho girati parecchi in bici o a piedi e si è sempre dimostrata un’ottima occasione per stringere nuove amicizie e condividere esperienze.
L’ostello si chiama BaseCamp Bonn (http://www.basecamp-bonn.de/) e ripropone un’atmosfera molto anni 70 da “figli dei fiori”. Niente camere da letto, nè stanzoni da camerata, ma caravan e camper d’epoca. Se decidete di farci dormirete in caravan d’epoca, pulmini Volkswagen e camper americani Airstream per un totale di 120 posti letto. Ideatrice di quest’originale ostello è la scenografa  Marion Seul, che ad ogni struttura ha assegnato un proprio tema. Ad esempio per i lupi di mare c’è l’house boat dove prepararsi a un viaggio dalle ventimila leghe sotto i mari (pur rimanendo con i piedi ancorati a terra) sperimentando l’ebbrezza di stare a bordo di un sottomarino.

E per i veri viaggiatori, c’è il Weltenbummler, ovvero il camper dei globetrotter così chiamato in quanto la sua superficie è stata interamente rivestita con carte aeronautiche che invitano, con gli occhi e con la mente, a fare il giro del mondo in 80 giorni. E per chi ama il lusso, c’è la caravan Royal Bed Chamber, mentre se siete un gruppo di amici non potete rinunciare al vagone treno in modo da condividere la vacanza tutti insieme. Infine un omaggio alla Germania dell’est, un vero salto nel tempo a quando la Trabant era l’auto che monopolizzava il mercato e allora guardate sul tetto e vi troverete una tenda. Benvenuti negli anni 60 e 70.

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

CamperStopTorbole: la sosta sul Lago di Garda aperta tutto l’anno

CamperStopTorbole, l'area camping aperta tutto l'anno sul Lago di Garda. Il Lago di Garda è una delle mete più apprezzate...

Treviso-Ostiglia, la ciclabile del Veneto

Treviso- Ostiglia, 85 km tutti da pedalare nel cuore del Veneto Sono bel 85 i km che si possono percorrere con...

Grotta di Bossea: dentro la natura

Dal 1874 è un spettacolo nascosto nel sottoterra: la Grotta di Bossea a Frabosa Soprana, (CN)  E' la prima grotta...

wanderkuss: il caravan flessibile

Può un caravan essere un veicolo polivamente? Con Wanderkuss troverete la risposta Si chiama Wanderkuss il caravan pensato da due...
- Advertisement -spot_imgspot_img

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali, affidata a TURISMO&C di Ivan Perriera, uno...

Corsica in camper: i migliori itinerari e le mete consigliate

Se si cerca un luogo ideale per vivere una vacanza rilassante ma allo stesso tempo ricchissima di possibilità ed...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te