Bob su rotaia, slitte trainate da cavalli e da cani, per vivere un weekend diverso sulla neve.
Tre occasioni per diversi sulla neve senza sci, perchè chi non scia diciamolo apertamente sulla neve si annoia. Così ho pensato a tre attività divertenti da vivere con tutta la famiglia nel Tarvisio (Friuli Venezia Giulia), ovvero l’angono più a est dell’Italia.
- Il bob su rotaia
Non solo in inverno, ma anche in estate, il bob su rotaia del parco giochi della Piana dell’Angelo è una vera fonte di emozioni adrenaliniche: 880 metri di lunghezza, con 665 di discesa, 215 di risalita e un dislivello di 73 metri. Il percorso ha una serie di curve con diverse pendenze e raggi, un loop (anello chiuso con curva a 360°) e una serie di woops e dossi, tutti da vivere in piena sicurezza perchè gli slittini a due posti scorrono su rotaie antideragliamento.
Per ulteriori informazioni:
PromoTurismoFVG
Polo di Tarvisio
tel. +39 0428 653915
[email protected] - Gita in carrozza trainata da cavalli. Se vi sentite un po’ principesse, oppure volete coinvolgere tutta la famiglia sulla neve, a Sauris, una delle perle delle Alpi Carniche è possibile prenotare il giro in carrozza lungo per vivere la natura incontaminata che circonda un borgo d’altri tempi. Per maggiori informazioni: Infopoint Sauris Terminal, Sauris di Sotto (UD) Tel.:043386076 [email protected]
- Slitta trainata dai cani. Nella piana soleggiata di Fusine si sono ben 14 Km di pista dove vivere lo Sleddog. La pista non gestita adibita allo Sleddog è praticata anche da fondisti, è quindi possibile incontrare sul percorso anche sciatori fondisti. Per maggiori informazioni: Ufficio Turistico di Tarvisio
Via Roma, 14 Tarvisio (Ud) Tel. 0428 2135
[email protected]Dove fermarsi con il camper:
- Area sosta comunale: via Armando Diaz 21 a Tarvisio (UD)
GPS 46,504518N; 13,571328E
GPS 46°30’16”N,13°34’16”E - Sulla piana di Fusine, vicinissima al confine con la Slovenia, si trova l’area Camper Fusine ed è aperta tutto l’anno. A due passi dalla ciclabile, a 2 km dai Laghi di Fusine e nei pressi della vecchia stazione ferroviaria. Carico e scarico delle acque (sia chiare che nere) e la fornitura di energia elettrica.Al suo interno si trovano 32 piazzole e per chi soggiorna nell’area camper c’è la disponibilità dell’uso gratuito di 6 bici di cui una con pedalata assistita. L’area di sosta è convenzionata con la Locanda Mandi dove si può mangiare, bere e a richiesta utilizzare le docce. Nei mesi estivi è possibile farsi portare beni prima necessità prenotandoli il giorno prima. Gli animali sono i benvenuti.