Eventi in ItaliaSan Valentino in camper: cosa fare e cosa non...

San Valentino in camper: cosa fare e cosa non fare

-

Stanchi del solito San Valentino? Siete a corto di idee? Seguitemi nelle prossime righe.

Se non sapete cosa fare e dove andare a San Valentino, eccovi qualche consiglio. Luoghi originali, idee strane da poter vivere insieme e con il camper al seguito. Cinque idee…e una sola da EVITARE DI FARE. Seguitemi.

 

  1. A Milano dal 9 al 14 febbraio si svolge il Il festival dell’amore . Un evento dove l’amore, i sentimenti, la passione sono gli ingredienti. Musica, letture, incontri, dibattiti, cinema, installazioni, “riti d’amore” e party sono consacrati al tema dell’amore. Tra le occasioni particolari, ci sarà la possibilità di passare una notte su un letto a guardare film romantici. Sostate al Camping Milano
  2. Pattinare sul ghiaccio al chiaro di Luna mano nella mano è possibile al Nervegal (Belluno). La pista di pattinaggio è all’interno del Camping Nevegal (dove c’è l’area camper) e l’ingresso comprende anche il noleggio dei pattini e ha un costo di €6 per i piccoli e €10 per gli adulti. Se avete dubbi sulla cena, vi consiglio una pizza formato “mega” presso al Pizzeria Nevegal che dista 10 minuti a piedi dalla pista di pattinaggio.
  3. Una passeggiata romantica sul tetto di Sanremo. Pochi conoscono e io l’ho scoperta per caso: si tratta di Pigna la parte alta e più antica della città dei fiori. Raccolta attorno a una collina che culmina con il Santuario della Madonna della Costa da dove vedrete un panorama mozzafiato. Un quartiere medievale di grande atmosfera, con un impianto tipicamente concentrico per motivi difensivi, a forma di pigna, appunto, da girare preferibilmente a piedi, con scarpe comode e senza fretta. E lasciatevi tentare da uno dei ristornati per un cena a lume di candela. Fate sosta al Camper Park Nervia.
  4. Una cena d’altri tempi. A volte dimentichiamo le nostre origini e le nostre abitudini alimentari. Lontani dal sushi, dagli apericena e dal fusion, concedetevi una cena sull’Appennino Tosco Emiliano all’Agriturismo di Sordiglio: tortelli, erbazzone (torta salata), vino, formaggio e salumi tutti rigorosamente del territorio. Fermatevi per cena e la notte, il camper e voi non pagherete la sosta.
  5. Concedetevi una sera al Villaggio della Salute con le Terme al Bacio con tanto benessere e tante coccole,  con massaggio realx di coppia, piscina termale a 34°C coperta e scoperta, piscina termale a 38°C, jet spa, granita di neve, sauna e grotta termale, sala relax con tisaneria.
  6. E infine cosa non fare a San Valentino: parlare al cellulare mentre siete a cena, ma guardatele sempre il volto. Fanciulle per una volta non sistemate la camicia a noi ometti che fa difetto all’addome, ma il colletto, così che lo guarderete negli occhi.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te