Dimenticate la tenda classica, a casetta, la canadese, l’igloo e scoprite dove in Italia due modi per dormire in tende originali
C’era una volta la “tenda canadese“, poi arrivò la “tenda a casetta” e infine nell’ultimo ventennio è esplosa “l’igloo“. Oggi le frontiere del dormire in tenda si sono ampliate ulteriormente e ve ne racconto alcune nelle prossime righe. Tre modelli di tende da campeggio originali, divertenti e soprattutto da vivere in Italia.
Tende Minivan Volkswagher
Una tenda a forma dell’originale Minivan Volkswagen T1 del 1965. Siamo alle porte di Milano nel Camping Milano dove in un’area dedicata si trovano queste tende. Realizzate in materiale impermeabile, hanno l’interno incredibilmente ampio, tanto che si sta in piedi. Sono in grado di ospitare comodamente 3 persone nelle 2 camere da letto separate e grazie all’altezza generosa, si può stare in piedi all’interno.
Tenda sospesa tra gli alberi
Nello stesso campeggio delle tende van, si può anche dormire in tenda sospesi tra gli alberi. Si tratta di particolati tende, ancorate con solidissimi tiranti regolabili, che vi faranno vivere l’emozione di dormire sospesi combinando il comfort di un’amaca con la sicurezza di una tenda. In fondo se ci pensate non avete bisogno del materasso, ma solo del sacco a pelo, se piove siete all’asciutto e alzati da terra. La pianta è triangolare e il fondo è realizzato in materiale resistente e traspirante, mentre il tetto presenta una doppia copertura, esterno impermeabile ed interno traspirante. Ci si può stare sino in 3 persone in tutta comodità.
Dove trovarle? Nel parco ecologico, Orme nel parco in Calabria e a Milano presso il Camping Milano
I cielo come soffitto
Ve ne avevo già parlato qui, ma merita veramente un weekend romantico sotto le stelle. Nelle Marche presso la Casa dei Nonni e distesi a letto, il vostro soffitto sarà il cielo. Per maggiori informazioni http://www.lacasadeinonni.org/it/unanotteinsolita.html