Mondo camperMontecchio Maggiore (VI) nuova area camper e paradiso per...

Montecchio Maggiore (VI) nuova area camper e paradiso per il Nordic Walking

-

Si trova alle porte di Vicenza, il paese Montecchio Maggiore e raddoppia con un’offerta per gli amanti delle vacanze open air: nuova area di sosta e  il più grande parco di Nordic Walking in Italia.

Correva l’anno 2000 quando per motivi di lavoro, mi trasferii a Montecchio Maggiore (Vi), un paese alle porte di Vicenza.  Da allora non ho mai perso i contatti con gli ex colleghi, tanto che alcuni di questi sono divenuti cari amici. Proprio grazie a loro, vi segnalo un doppio appuntamento per chi come me, piace unire il camper alla sana attività fisica all’aperto. La prima notizie è che lo scorso ottobre è stato inaugurato il più grosso parco di Nordic Walking in Italia. Qualche numero per capire di cosa stiamo parlando: 11 percorsi ad anello per un totale di 83 km, 3 punti di partenza (Piazzetta del Municipio, Santissima Trinità e Sant’Urbano), 350 tabelle segna-percorso e 120 pali segnaletici“.  Vi avevo già parlato di questa nuova disciplina chiamata Camminata Nordica che sta prendendo “piede” ed è proprio il caso di dirlo, anche qui in Italia. Il parco si trova sulle colline castellane ed  è molto tecnologico: ad esempio attraverso il tabellone di partenza  ci si può mettere in comunicazione attraverso il QR code, con il sito HYPERLINK in modo da potersi scaricare il pdf del percorso e anche le tracce gpx.

Se decidete di fermarvi a Montecchio c’è anche la seconda novità, la nuova area camper. Si trova a fianco della caserma dei carabinieri, ovvero vicino a Piazza G. Carli a Montecchio Maggiore-Alte Ceccato. L’area sarà inaugurata domani, sabato 26 e per due giorni l’accesso sarà gratuito. È dotata di sei piazzole di sosta attrezzate con due colonnine elettriche munite ciascuna di tre prese di corrente. C’è la zona di scarico e carico delle acque e tutta l’area è illuminata e sorvegliata da due videocamere . L’accesso da lunedi, sarà a pagamento, attraverso sistema POS con l’utilizzo di carte di credito o bancomat. La tariffa è di 3 euro ogni 12 ore e la sosta massima consentita è di 48 ore. L’area è a disposizione anche per chi vuole semplicemente scaricare le acque con un costo di 3 euro.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Lago Ledro: il lago nascosto del Trentino

La Valle di Ledro è un vero e proprio angolo di paradiso nascosto tra le montagne e al suo...

Agosto 2025: cammini e escursioni da fare in camper

Si chiama l'Orso che cammina, l'associazione che organizza in Piemonte escursioni e cammini, comodi per tutta la famiglia. Accendete...

Acquistare un camper usato: il vademecum di Assocamp per tutelarsi dalle truffe

Il mercato del nuovo è in ascesa in tutta Europa dal 2024 e questo scenario può diventare un’opportunità per...

MONTELAGO CELTIC FESTIVAL SUL PALCO edizione 2025

MONTELAGO CELTIC FESTIVAL SUL PALCO, Taverne di Serravalle di Chienti (MC) XXII edizione - dal 6 al 9 AGOSTO...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Il Cristo Redentore MARATEA:

Una delle mete più suggestive del sud Italia: il Cristo Redentore a Maratea Se decidete di organizzare le vacanze a...

3 cose da fare a Maratea: canoa, trekking e parapendio

Sportivoni mettete in agenda un weekend a Maratea! Trekking, canoa e parapendio saranno le tre attività che potrete vivere. Se...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te