Sono sei e solo le spiagge che ho visitato in Sardegna in camper e tenda. Seguitemi
Uno dei vantaggi del mio lavoro è quello di poter visitare e scoprire luoghi fuori dal periodo estivo o vacanziero e poi raccontarvelo con calma. Così anche per questo articolo, vi racconto alcune spiagge o calette “nascoste” della Sardegna e ovviamente dove fermarsi con il camper, la caravan o la tenda. Sono piccoli angoli di paradiso che meritano di essere scoperti indossando il costume e un paio di scarpe da trekking estive.
1- Cala Luna e Cala Goloritzè: ubicate nel Golfo di Orosei (Nuoro) vicino alle Grotte del Bue Marino. Hanno un fondale basso e sabbia dorata e direi perfette se viaggi con bambini. La spiaggia si caratterizza per la presenza di alcune grotte e insenature dovute all’azione di erosione del mare sulla roccia. Per dirla tutta l’ombrellone potete lasciarlo in camper
Il campeggio più comodo logisticamente è Camping Palmasera
In camper potete sostare Area Camper Chia
4-Cala Spinosa. (Olbia- Tempio) Siamo vicino a Santa Teresa di Gallura nella zona nord occidentale dell’Isola. Questa calletta, composta da due spiagge piccoline e sabbia rossiccia , è circondata costoni di roccia granitica. Per raggiungerla occorre indossare scarpe comode da trekking, perchè il sentiero è breve da percorrere, ma impegnativo.
Dove sostare con il camper: il parcheggio che è antistante l’inizio del sentiero e da dove c’è un vista spettacolare sulle Bocche di Bonifacio, non ho avuto problemi a sostare.
5-Porto Giunco. Incastonato tra il lunghissimo litorale di sabbia chiara e lo stagno di Notteri, Porto Giungo è un bosco di eucalipti, uno scrigno con contiene parecchi tesori, tra cui i fenicotteri rosa, che lo hanno scelto come propria casa
Dove sostare con il camper: Campersimuis
6-Cala Brandinchi. Questa cala si trova nella zona nord orientale nella zona di Capo Coda Cavallo all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara. Viene soprannominata anche “tahiti” per via del colore del mare e della sabbia bianchissima. Per arrivarci si percorre una pineta dove la vegetazione bassa è fatta di timo, mirto e rosmarino.
Dove sostare con il camper: Camping Calacavallo
Credits: www.sardegnaturismo.it
Fantastico!
Grazie per tutte queste indicazioni che divulghi