Soltanto nei mesi estivi il paesino di Sillian in Val Pusteria diventa una meta bellissima per i più piccoli con il Parco degli gnomi. Seguitemi
Si chiama Parco degli Gnomi, aperto da maggio a ottobre, è un parco adatto a tutta la famiglia, ma dove i bambini sono i veri attori. Si trova a Sillian nell’Alta Val Pusteria del Tirolo Orientale ed è gratuito. Ci trovate tantissime attrazionei: : il trenino che porta tutta la famiglia alla ricerca dell’oro sul fiume Wonky Tonky , un piccolo autodromo, lo scivolo di corda e due torri con scivolo, altalene a bilico, altalene per tutta la famiglia, pareti per arrampicata, un impianto per giochi con l’acqua e un minigolf a 18 piste. Ma non solo divertimento si può trovare al Wichtelpark (Parco degli Gnomi), ma anche relax perchè il parco è immerso in un romantico bosco, dove si può preparare il pranzo o la cena nell’area coperta allestita per grigliate attrezzata con forno tradizionale. Oppure si può fare merenda al chiosco, dove si trova anche il palcoscenico del bosco che ospita spettacoli teatrali. Proprio davanti al Wichtelpark passa la ciclabile della Drava che vi ho descritto già QUI. Insomma, un giorno non è sufficiente per emozionarsi e provare tutte le attrattive di questo parco che ripeto ha ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni:
Hochpustertal Information
Abenteuerpark im Wichtelpark
Gemeindehaus 86
A-9920 Sillian
Tel. +43 (0)50 212 300
www.wichtel.at
Dove sostare con il camper? A Dobbiaco (BZ) vi consiglio il Camping Olympia, molto pèiù di un campeggio, dove tra i numerosi servizi come la piscina, il ristorante e il centro benessere per i più piccoli c’è anche un mini-zoo.