Il 15 dicembre a Venezia si è svolta la Wedding Award 2018 e Stefano Cattini fulltimer con la sua Associazione ha vinto il podio più alto.
Stefano Cattini è un fulltimer e Vacanzelandia ne aveva già parlato, ma il 14 dicembre è stato premiato alla notte degli oscar dedicata al mondo del Wedding. Si chiama Italian Wedding Awards 2018 ed è la notte in cui si incontrano tutte le categorie che formano l’organizzazione e i momenti di quello che è un evento importante all’interno della vita di una coppia. Il catering, la location, la fotografia e naturalmente la colonna sonora, sono stati oggetto di votazione da parte degli sposi uniti dal 2016 sino a oggi e da un team di giudici di fama internazionale, maestri del Wedding e specializzati ognuno nel proprio settore. L’oscar come miglior Music Designer d’Italia, per il 2018, spetta a Stefano Cattini. Quindi un fulltimer da Oscar!
L’ho incontrato proprio durante il suo viaggio di ritorno e ho voluto scoprire qualcosa di più sulla sua attività lavorativa insieme al camper. Stefano Cattini ha fondato un’associazione di circa trenta musicisti e artisti in generale. Suonano, producono e realizzano propri spettacoli tematici e costruiscono intrattenimento musicale personalizzato. “Sono molto felice per questo riconoscimento, sinceramente non immaginavo che sarebbe spettato a noi, quando ho realizzato le parole di Valerio Scanu vi giuro che mi é venuto un gran nodo in gola (e dove sennò?), come ho detto sul palco questo premio lo vincono tutti gli artisti con cui collaboro, ma devo assolutamente sottolineare che non avrei potuto vincere senza la collaborazione del mitico Andrea Ciccio Solieri, che dal 2010 ha sposato e condiviso questo grande progetto di musica live, impiegando totalmente anima e corpo, curando in prima persona le idee e gli arrangiamenti musicali in genere, supportato a sua volta, per le parti scritte, da Alessandro Pivetti”. Tornando ai format degli spettacoli, il loro cavallo di battaglia si chiama MUSIQUE Á LA CARTE, ovvero durante la cena, oltre il menù necessario per decidere quale pietanza ordinare, troverete sul vostro tavolo anche il menù per decidere quale sia la colonna sonora dal vivo che si vorrete ascoltare, con la possibilità di fare una dedica. Il tutto è nato proprio da Stefano che è il presidente dell’associazione, con il preciso intento di “salvare e nobilitare” la musica dal vivo. Non a caso Stefano mi sottolinea “…ogni nostro spettacolo o intrattenimento viene eseguito completamente dal vivo senza nessun ausilio di base musicale, è la nostra missione!“. Ma chi sono i clienti che scelgono di lavorare con l’associazione? Innanzi tutti i gestori di locali, le amministrazioni comunali, i teatri, oppure aziende che vogliono organizzare un evento con musica dal vivo. Non ultimo ovviamente anche un privato che desideri animare un proprio evento. Ne consegue che le serate possono essere svolte in qualsiasi luogo (dalla strada al teatro) dove c’è “bisogno” di musica. E qui entra in gioco il camper, perchè diventa lui il camerino, la stanza di albergo, la sala prove, l’ufficio e a volte anche la “sala di incisione”. Potete scoprire tutto su Stefano Cattini sul sito www.stefanocattini.com oltre che sui canali social: Stefano Cattini su YouTube, Stefano Cattini Art&Spettacolo su Facebook, @stevecattini su instagram.