Aree di Sosta e CampeggiCamping Cevedale in Val di Sole (Trentino): tutta la...

Camping Cevedale in Val di Sole (Trentino): tutta la famiglia al completo

-

E’ aperto tutto l’anno, si trova in una delle valli più belle del Trentino ed è adatto a tutta la famiglia. Si chiama Camping Cevedale a Ossana (tN) in Val di Sole

Se la vostra meta è la Val di Sole, vi suggerisco di far sosta al Camping Cevedale a Ossana (TN). Il Camping è aperto tutto l’anno, con l’esclusione di ottobre e novembre e si trova in una posizione strategica per chi ama praticare sport. Servito gratuitamente nel periodo invernale dal nevebus che in 10 minuti, porta alle piste del comprensorio Tonale-Marilleva-Peio, il Camping in estate offre innumerevoli possibilità per godersi il Parco dello Stelvio, con passeggiate, trekking, mountain bike e cicloturismo. Quest’ultimo poi è davvero alla portata di tutti, perché il Camping confina con la ciclabile del fiume Noce, una pista adatta a tutta la famiglia.  Nelle vicinanze trovate anche il Biolago e a pochi passi dall’ingresso del campeggio giungete al centro di Ossana. Un piccolo paese completo di tutti i servizi e negozi e che merita di essere visitato nel periodo natalizio, per il presepio e per i mercatini.

Inoltre Ossana è stato premiato come “borgo più green d’Italia” dalla rivista di turismo Weekend Premium e ha ricevuto, come unico Comune italiano, la certificazione di “Cielo più bello d’Italia” nel 2017 da parte dell’associazione Astronomitaly. Il Camping Cevedale è una struttura a marchio Ecolabel: ovvero i servizi e i prodotti sono forniti con elevati standard qualitativi, rispettando un ridotto impatto ambientale. Basti pensare che la biancheria da bagno e da letto all’interno di uno degli Chalet è realizzata in tessuto composto da fibre naturali. Per chi non possiede un camper, una caravan o una tenda sono a disposizione degli ospiti, 10 chalets e 2 appartamenti (uno fuori dal campeggio a 500 mt). Gli Chalets sono completi di bagno con doccia, cucina, patio e giardino. L’appartamento in campeggio invece, ha bagno con doccia, una camera da letto con un letto matrimoniale ed un letto a castello; un ulteriore letto è collocato nell’ampio soggiorno/cucina. Il secondo appartamento è in  una villa a 500 mt dal campeggio  ed è composto da una camera da letto matrimoniale, bagno con doccia, cucina e un ampio salone dove sono collocati gli altri 2/3 letti e dispone di giardino soleggiato ed esclusivo. Per chi invece vuole soggiornare con il proprio camper, caravan o tenda ci sono più di 200 piazzole attrezzate di luce e di posto auto. L’acqua calda nei servizi comuni (attrezzati anche per Disabili) così come le bicliclette, area BBQ e la connessione internet in hotspot sono gratuite. Altrettanto senza sovrapprezzo sono le due card: la TRENTINO GUEST CARD (con validità dal giorno di arrivo ed impiegabile anche per raggiungere la nostra struttura) e la CEVEDALE CAMPING CARD. LA prima mi ha permesso di utilizzare gratuitamente qualsiasi mezzo di trasporto in Trentino e garantisce sconti e ingressi liberi per una moltitudine di servizi ed eventi (musei, castelli, parchi, etc.) la seconda invece mi ha fornito sconti dedicati in ristoranti, al negozio adiacente dove ho noleggiato gli sci e persino quando ho preso lezioni di sci. All’interno del Campeggio trovate un bar per la colazione e un minimarket per i beni di prima necessità. Un nota di grande attenzione l’ho trovata verso gli animali, perché i cani sono benvenuti ed alloggiati in chalet/piazzola PET dedicata a loro. Si tratta di un’area riservata a chi porta il proprio cane, con facile accesso all’esterno per accompagnarli a fare i propri bisogni al di fuori dell’area campeggio. Inoltre nel periodo centrale di agosto (5-20) in cui il campeggio non può adeguatamente accoglierli,  ha individuato pensioni per cani proprio in prossimità del campeggio.  Direi una struttura con tutti i servizi e molti di questi gratuiti, per vivere una vacanza insieme a tutta la famiglia al completo. Se decidete di andarci chiedete di Maura è lei l’anima del campeggio.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te