Camper Club e Gruppi FacebookRaduni in camper a Carnevale

Raduni in camper a Carnevale

-

I Carnevali sono belli se vissuti in camper e con i camperisti. Ecco tre raduni camper che coincidono con Raduni. Seguitemi

Tre  Carnevali unici, con proprie caratteristiche e personalità da vivere in camper grazie a tre camper club che organizzano in concomitanza il Raduno. Si inizia con il Carnevale Cremasco che è ricco di eventi da trascorrere con tutta la famiglia, per proseguire con lo storico Carnevale di Ivrea (TO) e la famosa battaglia delle arance e terminare con il Carnevale dei Fantaveicoli di Imola. Preparate coriandoli, maschere e qualcosa rosso (per Ivrea)

Carnevale Cremasco dal 17 al 24 febbraio e dal 3 al 10 marzo

Un appuntamento doppio per un Carnevale unico per appuntamenti. Si inizia con i Mercatini di Carnevale ricchi di prodotti enogastronomici con degustazione e vendita di prodotti tipici locali e regionali, prodotti biologici, artistici, artigianali e laboratori creativi. In concomitanza si svolgerà il  Raduno Camperisti 3C Crema da Venerdì 22 a Domenica 24 Febbraio 2019.

Per ogni ulteriore informazione visitare il sito www.camperclubcrema.it

Carnevale di Ivrea (To) dal 1 al 3 Marzo

Ivrea, cittadina a circa 40 km da Torino, oltre ad essere la terra che ha dato origine al marchio Olivetti ospita il il più antico Carnevale Storico d’Italia. Le sue origini medievali, si fondono tra storia e leggenda  sino a culminare nella spettacolare battaglia delle arance tra rioni.

https://www.facebook.com/storicocarnevaleivrea/videos/2066726270278855/

I protagonisti di questo storico carnevale è la Vezzosa Mugnaia, simbolo di libertà ed eroina della festa, il Generale di origine napoleonica alla guida dello Stato Maggiore, il Sostituto Gran Cancelliere, cerimoniere e rigido custode della tradizione, i giovanissimi Abbà, due per ognuno dei cinque rioni e il Podestà, rappresentante del potere cittadino. A scandire il Corteo le note di pifferi e tamburi. Se volete viverlo in prima persona (ricordate di indossare qualcosa di color rosso!!), non perdetevi l’occasione di farlo insieme al Club Tanta Strada in Camper che organizza proprio il raduno durante il Carnevale.  Potete sostare con il camper, nel parcheggio Olivetti alle porte della cittadina.

 Carnevale dei Fantaveicoli (1-3 Marzo a Imola – Bo)

Nato nel 1998 a Imola (BO) il Carnevale dei Fantaveicoli (ovvero dove i veicoli sono realizzati con creatività e fantasia da ogni “inventore”) non ha alcun tema portante, ma solo una unica regola: i Fantaveicoli non devono avere un motore. Anche per l’edizione del 2019, il messaggio è chiaro e diretto: ecologia. Tutti i Fantaveicoli saranno quindi mossi da un motore elettrico, oppure a pedali, a spinta, a elica, ad aria compressa o ancora con un pannello solare.

https://www.facebook.com/carnevale.deifantaveicoli/videos/2084160215151625/

In concomitanza con il Carnevale si svolgerà anche il 13 Raduno Camper organizzato dall’Associazione Campeggiatori dell’Imolese che si svolgerà presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dal 1 al 3 marzo 2019. Per maggiori informazioni potete clikkare qui e se volete qui il modulo per iscrivervi

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Ford Tourneo Courier: orfani del Doblò

Si chiama Tourneo Courier ed è il multispazio Ford adatto per il tempo libero. Ammetto che appena visto mi è...

14-15 dicembre, sedicesimo Rally di Sperlonga

Nato nel 2009 il Rally di Sperlonga è un appuntamento fisso nella splendida cornice della Riviera di Ulisse. Ogni...

Camper + treno: un’esperienza in mezzo alla neve

Quattro tratte ferroviarie immerse nella neve, da vivere in camper Unire il camper con il treno, per vivere un'esperienza a...

CamperStopTorbole: la sosta sul Lago di Garda aperta tutto l’anno

CamperStopTorbole, l'area camping aperta tutto l'anno sul Lago di Garda. Il Lago di Garda è una delle mete più apprezzate...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Treviso-Ostiglia, la ciclabile del Veneto

Treviso- Ostiglia, 85 km tutti da pedalare nel cuore del Veneto Sono bel 85 i km che si possono percorrere con...

Grotta di Bossea: dentro la natura

Dal 1874 è un spettacolo nascosto nel sottoterra: la Grotta di Bossea a Frabosa Soprana, (CN)  E' la prima grotta...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te