Terme in camperdj set e si torna giovani

dj set e si torna giovani

-

Dj set ovvero ballare in acqua, una tecnica divertente che porta molti benefici all’organismo.

Ballare in acqua, sembra impossibile e invece non solo è divertente, ma offre molti benefici al nostro organismo. Io l’ho provato al Villaggio della Salute Più dopo aver parcheggiato il camper nell’area camping, infilato il costume e….a mollo!!

  1. Ballare senza forza di gravità è tutta un’altra esperienza: in discoteca non è possibile girarsi su se stessi o capovolgersi per scaricare l’adrenalina… in acqua sì! Potrete muovervi in maniera totale e vi divertirete tantissimo. In acqua la forza di gravità diminuisce notevolmente: questo significa che potete saltare per due ore di fila senza che il vostro corpo ne risenta minimamente. Quante volte avreste voluto ballare in disco ma non lo avete fatto solo perché avevate le scarpe sbagliate, o perchè dopo 20 secondi non ce la facevate più? Provate a ballare in acqua. Non è come ballare sulla luna ma… quasi.
  2. Ballare in acqua fa bene alla forma fisica: l’acqua ha una resistenza 12 volte superiore a quella dell’aria. Quindi i vostri muscoli si muovono molto, molto di più. Ma non ve ne accorgerete a causa della spinta di Archimede del galleggiamento. Ballando in acqua vi sembrerà di volare, ma dopo una serata il vostro fisico reagirà come se aveste fatto una giornata in palestra!
  3. In acqua non conta come siete vestiti. In un pool party, a differenza di un party qualsiasi (all’aperto o al chiuso), non conta assolutamente come siete vestiti. Perché non siete vestiti (quasi) per niente! Se poi volete proprio farvi vedere, infilatevi un gadget fluo e liminoso.
  4. In acqua non siete condizionati dalle mode: l’unica moda che conta in acqua è il braccialetto fosforescente. Non ci sarà qualcosa che vi farà capire chi avete davanti, perchè la giacca da fighetto o il tubino nero da sera, non ci saranno.
  5.  Nell’acqua termale a 30° si sta bene sempre. Io ero a mollo nella piscina antiage dell’Acquapark della Salute Più, alimentata dalla ricchissima acqua termale delle adiacenti Terme dell’Agriturismo. Perciò zero freddo!!
  6. L’Acqua Dj Set è gratis dal 2014! Si esatto l’Acqua Dj Set in piscina antiage è incluso nel biglietto d’ingresso all’Acquapark, giornaliero o pomeridiano. Questo significa che non dovrete fare il biglietto Notti azzurre alle terme per godervelo, a patto che non vogliate entrare nello stabilimento coperto ovviamente.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedente
Articolo successivo
Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te