Dj set ovvero ballare in acqua, una tecnica divertente che porta molti benefici all’organismo.
Ballare in acqua, sembra impossibile e invece non solo è divertente, ma offre molti benefici al nostro organismo. Io l’ho provato al Villaggio della Salute Più dopo aver parcheggiato il camper nell’area camping, infilato il costume e….a mollo!!
- Ballare senza forza di gravità è tutta un’altra esperienza: in discoteca non è possibile girarsi su se stessi o capovolgersi per scaricare l’adrenalina… in acqua sì! Potrete muovervi in maniera totale e vi divertirete tantissimo. In acqua la forza di gravità diminuisce notevolmente: questo significa che potete saltare per due ore di fila senza che il vostro corpo ne risenta minimamente. Quante volte avreste voluto ballare in disco ma non lo avete fatto solo perché avevate le scarpe sbagliate, o perchè dopo 20 secondi non ce la facevate più? Provate a ballare in acqua. Non è come ballare sulla luna ma… quasi.
- Ballare in acqua fa bene alla forma fisica: l’acqua ha una resistenza 12 volte superiore a quella dell’aria. Quindi i vostri muscoli si muovono molto, molto di più. Ma non ve ne accorgerete a causa della spinta di Archimede del galleggiamento. Ballando in acqua vi sembrerà di volare, ma dopo una serata il vostro fisico reagirà come se aveste fatto una giornata in palestra!
- In acqua non conta come siete vestiti. In un pool party, a differenza di un party qualsiasi (all’aperto o al chiuso), non conta assolutamente come siete vestiti. Perché non siete vestiti (quasi) per niente! Se poi volete proprio farvi vedere, infilatevi un gadget fluo e liminoso.
- In acqua non siete condizionati dalle mode: l’unica moda che conta in acqua è il braccialetto fosforescente. Non ci sarà qualcosa che vi farà capire chi avete davanti, perchè la giacca da fighetto o il tubino nero da sera, non ci saranno.
- Nell’acqua termale a 30° si sta bene sempre. Io ero a mollo nella piscina antiage dell’Acquapark della Salute Più, alimentata dalla ricchissima acqua termale delle adiacenti Terme dell’Agriturismo. Perciò zero freddo!!
- L’Acqua Dj Set è gratis dal 2014! Si esatto l’Acqua Dj Set in piscina antiage è incluso nel biglietto d’ingresso all’Acquapark, giornaliero o pomeridiano. Questo significa che non dovrete fare il biglietto Notti azzurre alle terme per godervelo, a patto che non vogliate entrare nello stabilimento coperto ovviamente.