Non amate il caldo? Patite tremendamente l’afa e vi rende nervosi avere i vestiti appiccicati addosso? Ecco alcune mete dove dormire con la “copertina” in estate
Antò fa caldo? Chi non la ricorda questa pubblicità?? Ecco invece di bere la famosa bibita, io vi suggerisco alcuni posti dove sono fuggito dal caldo e ho trovato il fresco anche d’estate sia in tenda, sia in camper o in caravan. Insomma la copertina alla sera va messa.
Piemonte: Valle Stura (CN) e Val Chiusella (To)
Valle Stura Outdoor
Siete a 40 minuti da Torino, in Val Chiusella, tra i boschi ed i prati delle colline sopra Ivrea (To) e incastonati tra la Val d’Aosta e le Alpi Graie. Nella parte bassa della valle l’anfiteatro morenico d’Ivrea ci sono alcuni laghi, ma è la parte alta che permette di stare sempre freschi. Qui le mete delle montagne raggiungono i 2800 metri e il paesaggio cambia, divenendo alpino. In valle potete praticare un sacco di sport diversi: arrampicata, equitazione, kayak, mountain bike, parapendio e trekking. Vi suggerisco di sostare nel Camping Valchiusella adatto sia per tende, caravan e camper e dove gli animali sono i benvenuti.
Brescia, Alba (CN) e Pistoia, sottoterra al fresco
Città sotterranee: il volto nascosto
Veneto: La Terrazza della Dolomiti
La Terrazza delle Dolomiti
Basilicata: Dolomiti Lucane
Dolomiti Lucane: emozionare il cuore e la mente
Calabria: il Pollino tra le gole
Civita e Parco del Pollino In camper
Sicilia: Castroreale (ME) al fresco davanti alle Eolie
Contrada Crizzina (ME): sosta libera nella campagna sicula