GlampingDormire in una bolla trasparente: bubble glamping

Dormire in una bolla trasparente: bubble glamping

-

Avete mai pensato di dormire in una bolla trasparente in mezzo alla natura? Seguitemi nelle prossime righe a zonzo per l’Italia Vediamo, quindi, quali sono le strutture che offrono questo originale soggiorno in Italia.

La vacanza è diventata un’esperienza per molti di noi: luoghi, mete, attività, divertimenti e relax. Si chiamano proprio vacanze esperienziali, perchè vi trovate a vivere un’esperienza fuori dalla comune routine di tutti i giorni. Nelle prossime righe vi racconterò dove vivere l’esperenza di dormire un una bolla trasparente in mezzo alla natura. Si chiama Glamping, ovvero l’unione delle due parole camping e glamour, che si manifesta in questo caso come la Bubble Glamping. Si tratta di bolle trasparenti immerse nella natura in cui rilassarsi ammirando in verde dei prati e dei boschi durante il giorno e addormentarsi sotto un tappeto di stelle la notte. Vi sterete domandando dove si trovano in Italia e quali sono i servizi offerti. Seguitemi nelle prossime righe e vi porto a scoprire dove sono stato a dormire in Italia in una Bubble Glamping. 

Piemonte

Iniziamo dalla mia Regione di origine: il Piemonte.  A Borgo Ticino (NO) trovate il Bubble Luxury Emotion Relais dei Cesari, in cui le bolle (due sono le tipologie offerte) sono immerse nel verde dotate di un ingresso, una zona living, una camera da letto semitrasparente, un bagno privato e l’accesso per disabili. Tra i plus ci sono l’aria condizionata per l’estate,  il riscaldamento per l’inverno e a disposizione degli ospiti piscina, i campi da tennis e da golf e Spa.

Spostiamoci in Toscana e precisamente nell’alta Maremma a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. Si tratta di una dimora romantic, situata nelle vicinanze della spiaggia privata del Camping Casa di Caccia e offre il massimo della privacy. Le Bubble sono arredate con predominanza di colori chiari e tessuti naturali; una zona notte semitrasparente con un letto rotondo e un bagno privato con una comoda doccia. All’esterno, invece, un giardino privato e una vasca idromassaggio. 

La terza Regione in cui vi porto, è quella che mi ha adottato da quando ho cambiato vita: la Basilicata. Sembra strana pensare che in una delle regioni più invibili del nostro Bel Paese ci siano campeggi di lusso. E invece, proprio perchè poco affollati, diventano ancora più esclusivi. E’ il caso dell ’Atmosfera Bubble Glamping , ubicato a Satriano, in provincia di Potenza. Qui tutte le Bubble Rooms sono si primissima qualità, a comunciare dagli arredi (un contrasto tra moderno e antico), all’impiantistica (miscelatori e impianto di condizionamento) sino ad arrivare al dettaglio come il materasso ultra mega confortevole o gli asciugamani pernnemente morbidi. Ogni bubble è dotata di frigobar, macchina del caffè e bagno privato con doccia extra large. All’esterno si può usufruire di un’area privata con tavolo e sedie e di una comoda vasca idromassaggio riscaldata. 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te