#amicidicristianoArtemisia Design: dare una seconda vita alle vele usate...

Artemisia Design: dare una seconda vita alle vele usate delle barche

-

Artemisia Design: rerstituire vita alle vele usate delle barche, trasformandole in borse, sacche e accessori.

Ci sono oggetti che catturano il tuo interesse semplicemente perchè unici. E’ il caso delle borse di Artemisia Design create da Paola. La particolarità è quella di utilizzare le vele usate delle barche e creando così borse, sacche o zaini diversi e unici. Applicando le tecniche di alta sartoria e manualità affinate nell’ambito della moda e dell’abbigliamento, Paola crea i suoi prodotti prima pensandoli e  disegnandoli e poi tagliando e assemblando le vele usate. Si parte proprio da quest’ultime che hanno ancora un grande potenziale da sfruttare e che sono realizzate in materiale Dracon.

Un materiale  duraturo, dalla trama resistente e compatta, nato proprio per resistere al contatto dell’acqua, all’umidità e al sole in ambito nautico. “Utilizzo principalmente vele del tipo Randa e Genoa , vengono lavate  e disinfettate prima del riutilizzo e, quando è possibile, recupero anche il sartiame che si trova all’interno. A seconda di quello che riesco a trovare di volta in volta utilizzo anche spinnaker, cime nautiche di varie dimensioni, ritagli  e scarti di lavorazione, reimpiegando tutto con passione e fantasia“. Vi ho detto che ogni prodotto è unico, ma non solo, ha una sua identità una sua storia.

Ogni vela porta con sè il suo vissuto, la sua storia trascorsa sul mare, strappi, segni e macchie che sono tracce di navigazione. “Nulla è un difetto per me ma solo storia. All’interno di ogni borsa è cucito un certificato di rinascita, in cui scrivo il nome della borsa e  il  nome dell’artigiano che con le sue abili mani l’ha realizzata, io stessa o uno dei miei collaboratori,  lascio uno spazio per il cliente che potrà aggiungere il proprio nome e continuare così a far rivivere la vela in una nuova veste“. In tal modo ogni cliente avrà una borsa solo sua e potrà ricevere direttamente a casa propria il certificato vero e proprio di garanzia e originalità. I prodotti si possono acquistare online, in uno dei punti vendita presenti sul territorio italiano oppure contattare Cumiana Fiori. Ovviamente se siete #amicidicristiano vi aspetta un vantaggio!

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....
- Advertisement -spot_imgspot_img

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Area Camper Frassino: Verona e Brescia a portata di autobus o treno

Una sosta strategica per visitare il Garda, Verona e Brescia Una sosta camper comoda con l'autostrada A1 (uscita Peschiera del...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te