S-moove, come trasformare un Van o l’auto in un camper
Il camper è senza dubbio il fenomeno dell’estate 2021, non solo per il boom di vendite che secondo Assocamp, in Italia sono aumentate 7,44%, ma soprattutto perchè le persone che hanno scelto un camper per le vacanze, sono cresciute del 30%. C’è quindi un voglia di libertà , di viaggio e di scoprire o riscoprire le bellezze del nostro Ben Paese. Per molti l’ostacolo maggiore è il prezzo di acquisto, oltre alla manutenzione di un camper. La soluzione potrebbe essere o di acquistare un furgone e trasformarlo a camper, oppure trasformare la propria auto di tutti i giorni in un mini-camper. S-moove è il sistema di allestimento modulare che risponde proprio a questa esigenza.
I moduli singoli, si possono posizionare in modo diverso creando ogni volta un’ambiente diverso e una volta terminata la vacanza, si smontano e si portano in casa, arredando il soggiorno, il bagno, oppure il terrazso. Si avete letto bene, il terrazzo! Perchè i moduli cucina indipendenti non necessitano di nessun allaccio idrico e quindi si possono posizionare dove si desidera. La stessa cosa è l’impianto elettrico che non avendo prese o lampade fisse può essere spostato dove si ha necessità.
Un ulteriore caratteristiche del sistema S-moove è il fatto essere esente da qualsiasi collaudio, nè modifica sul libretto di circolazione. Inoltre si possono scegliere numerosi accessori specifici come il WC, la doccia oppure il riscaldatore a gasolio. I costi dipendono dal numero di moduli che dagli accessori. Si parte da una multispazio (es. Fiat Doblò) da poco più di 3.000 euro per un allestimento base sino a 12.000 euro per un Van (es. Fiat Ducato).