Se siete in sosta libera, oppure avete a disposizione pohci Ampere in piazzola, Plein Aircon è il condizionatore che funziona a 12 volt.
Si chiama Plein Aircon il nuovo condizionatore per camper 12V ideale per la sosta libera o per chi desidera un ambiente fresco senza essere collegato alla corrente elettrica. Si tratta del primo climatizzatore innovativo a 12V, progettato specificatamente per camper van e semintegrali fino a 6m. Plein Aircon, ti permette di vivere la sosta in libera sfruttando l’alimentazione della batteria servizi senza necessità di installare un generatore ausiliario, collegarsi ad un colonnina elettrica o ad un’inverter. La stessa comodità si avrà anche in durante il viaggio. Grazie al suo compressore specificamente progettato per lavorare con corrente diretta a 12V, sarà necessaria solo la batteria di bordo per azionare il condizionatore con una potenza di 1.150 watt eun flusso d’aria di 350m³/h. Per quanto rigurada il consumo elettrico, oscilla da 18 Ah (modalità automatica) a 48 Ah (max): occore quindi attezzare il camper con una batteria performante, magari al Litio. Il suo peso estremamente contenuto di soli 28 kg, lo rende ideale per i mezzi di dimensioni medio-piccole come van e furgonati.Qui di seguito le caratteristiche tecniche specifiche:
- Tensione di ingresso: 12V DC
- Gas refrigerante: R134a
- Capacità di raffrescamento: 1150W (max)
- Consumo elettrico a 12V: 18 amp/h (auto), 48 amp/h (max)
- Dimensioni unità esterna (HxWxD): 246x720x800mm
- Dimensioni unità interna (HxWxD): 50x533x600mm
- Dimensioni foro: 400×400 mm
- Spessore del tetto: 30 – 70 mm
- Peso: 28kg
- Flusso d’aria: 350 m3/h
- Caratteristiche accessorie: controllo remoto con telecomando, timer, funzione softstart, protezione della batteria con smart switch (opzionale) e i filtri interni intercambiabili
Infine il costo: potete trovare Plein Aircon, in offerta a 1.970 euro su Camperclik, l’e-commerce per il camperista!