Cinque punti per inziare con il camper le vacanze. Cosa fare e non fare in campeggio, come e dove parcheggiare il camper e quali accessori scegliere.
Stiamo vivendo un periodo di grande speculazione sul Veicolo Ricreazionale, forse è arrivato il momento di parlare alle nuove generazioni: come e dove usare il camper
- Come guidare un camper: i 5 più del camper. Più alto, più largo, più lento, più lungo e più pesante di un’auto.
2. Quali accessori installare? Tutto dipende dalle vostre abitudini e da come e quanto usate il camper. La veranda e il portabici sono gli accessori più gettonati e comunemente richiesti.
Adamfresh: il non condizionatore
Se amate muovervi in inverno un riscaldatore a gasolio o la bombola ricaricabile, sono accessori utili, così come il condizionatore nel periodo estivo. Se amate la “sosta libera”, il raffrescatore evaporativo portatile, la batteria al litio e pannello solare, sono indispensabili per una qualità di vita a bordo.
Inverno in camper o in roulotte: 5 consigli come affrontarlo
3. Dove e come sostare con il camper: sosta libera o in campeggio? Esistono diverse forme di soste in camper, dal campeggio all’agricampeggio, dall’area camper all’azienda agricola. E’ fondamentale avere chiaro in testa la differenza tra parcheggiare un camper e campeggiare. Il parcheggio ove è consentito, non si aprono finestre, non si posizionano cunei sotto le ruote e non si aprono sedie o tavoli.
Dove e come parcheggiare il camper
4 Come comportarsi in campeggio? Ecco alcuni consigli per chi non è mai entrato in campeggio e non sa che ad esempio, c’è “l’orario del silenzio”
Regole e comportamenti in campeggio
5. Come affrontare una sosta libera in camper. Bello, ma pericoloso? Ecco qualche consiglio su come affrontare la sosta libera in camper.
5 consigli per la sosta “libera” in camper o caravan