campeggi in riva al mare5 soste riva mare in Sicilia

5 soste riva mare in Sicilia

-

Cinque soste riva mare in Sicilia da vivere con il camper, il caravan o con la tenda.

La Sicilia è uno dei paradisi terrestri da vivere tutto l’anno, per il clima e il mare. Proprio quest’ultimo è l’elemento base delle prossime soste. Sono 5 luoghi tra campeggi e aree camper, dove il mare è fuori dalla porta del camper, della zip della tenda o dalla veranda della roulotte.

  1. Punta Braccetto (Ragusa) Camping Luminoso: ubicato a 10 passi dal mare, con accesso alla spiaggia privata attrezzata completa di lettini e ombrelloni (uno per piazzola ed alloggio compreso nel prezzo). Aperto tutto l’anno, dispone di 50 piazzole tutte ombreggiate con ombra artificiale e 5 di queste piazzole sono proprio a 10 passi davanti al mare.

Camping Luminoso: svegliarsi a 10 passi dal mare

2. Area Sosta Camper – Punta Piccola Park Un’area sosta attrezzata per camper con ampie piazzole servite da attacco luce. Le piazzole sono su uno sterrato ben tenuto e sono tutte al sole. Uno dei vantaggi dell’area sosta è che si affaccia proprio sulla spiaggia; una passeggiata di circa 2km lungo la spiaggia porta alla bellissima Scala dei Turchi.

3. Camping Jonio Catania: il campeggio completamente alberato si trova direttamente sul mare della Riviera dei Ciclopi. E’ ubicato su una terrazza naturale di scogliera lavica e vi assicuro lo spettacolo è mozzafiato.

4. Si chiama Rosamarina Camper, l’area camper direttamente sul mare ubicata a Sant’Agata di Militello (ME). Fate attenzione solo che per arrivarci, transitate da via Campidoglio. Le piazzole con ombreggianti, sono suddivise tra erbetta e ghiaia. Gli animali sono i benvenuti.

5. Campeggio di Vita Vera Marina di Modica (RG), 25 metri dal mare. Si avete letto bene, a ridosso del campeggio, a circa 25 metri, trovate la costa bassa e rocciosa che limita il mare. Se proseguite lungo arenile di sabbia silicea, che forma naturali dune, dopo 800 metri arrivate al paese di Marina di Modica. Una delle particolarità che mi hanno colpito e che in piazzola c’è il bagno privato. Davvero una coccola non da poco in vacanza.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Danimarca: Museo e Necropoli Vichingo

In Danimarca si trova il Museo dei Vichinghi: necropoli, villaggi e tombe dei Vichinghi. Seguitemi nelle prossime righe a...

El Capricho de Gaudì

A Comillas, nel nord della Spagna, vi porto a conoscere El Capricho de Gaudi: una meravigliosa abitazione realizzata in...

In camper a Schio VI: 3 itinerari a piedi

Se amate passeggiare e godervi il verde, un corso d'acqua e aria pulita, ecco 3 itinerari comodi partendo da...

Lago Ledro: il lago nascosto del Trentino

La Valle di Ledro è un vero e proprio angolo di paradiso nascosto tra le montagne e al suo...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Agosto 2025: cammini e escursioni da fare in camper

Si chiama l'Orso che cammina, l'associazione che organizza in Piemonte escursioni e cammini, comodi per tutta la famiglia. Accendete...

Acquistare un camper usato: il vademecum di Assocamp per tutelarsi dalle truffe

Il mercato del nuovo è in ascesa in tutta Europa dal 2024 e questo scenario può diventare un’opportunità per...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te