Due soste camper riva mare, nelle Marche, ideali per tutta la famiglia.
Una delle domande più frequenti sono “mi suggerisci una sosta camper riva mare?“. In questo articolo vi porto nelle Marche con due soste, a pochi metri dal mare.
- Il Rospo. Si chiama così la sosta camper ubicata sulla Strada Nazionale Adriatica Nord – n°43/B – a Fano (PU). Potete sostare con tariffe da 12 e 24 ore e il pagamento avviene con una cassa automatica. L’area dispone di 64 piazzole pianeggianti e servite di energia elettrica, è videosorvegliata ad è completa di servizi igienici, camper service, tavoli per uso comun, area grill e gli animali sono i benvenuti. Questi ultimi hanno una spiaggia a loro dedicata, raggiungibile con la ciclabile a 3 km. Per chi ama pedalare, la stessa ciclabile vi porta sul territorio a visitare Pesaro e Fano. A me ha colpito per la pulizia, l’ordine e ovviamente la posizione fronte mare. Le spiaggia è sua libera sia attrezzata e completa di bar e ristorante. Prezzi a partire da 24 euro. Strada Nazionale Adriatica Nord – n°43/B – 61032 Fano (PU) Italia email: [email protected] cell: +39 3921379600
- La Perla dell’Adriatico. Ci spostiano più a sud a Porto San Giorgio(FM) in area immersa in un pioppeto. Sono 75 piazzole tutte attrezzate e ombreggiate. La comodità è quella di trovarsi contemporaneamente a pochi metri dall’uscita autostradale Fermo e a pochi passi dal mare. Personalmente ho trovato un’attenzione particolare verso l’ambiente con riscaldamento dell’acqua per le doccie, con pannelli solari e raccolta differenziata. Gli animali sono ben accetti. E’ possibile anche solo fare il camperstop con 10 euro, altrimenti i prezzi partono da 15 euro a equipaggio.