Suggerisco di fermarti da...Un successo la 31^ Fiera Regionale della Zucca. ...

Un successo la 31^ Fiera Regionale della Zucca. Piozzo (CN)

-

La 31ª edizione della Fiera Regionale della Zucca si è conclusa con un successo senza precedenti. Dal 4 al 6 ottobre, il piccolo paese di Piozzo è stato letteralmente invaso da un mare di visitatori, con oltre 50.000 presenze nel weekend, segnando un aumento del 50% rispetto all’edizione precedente.

L’evento ha confermato il suo ruolo di appuntamento fisso per migliaia di appassionati che, anche quest’anno, hanno potuto ammirare più di 600 varietà di zucche provenienti da tutto il mondo e coltivate a Piozzo, esposte su carri agricoli e nei tantissimi stand presenti. Tra i protagonisti, immancabile la “Zucca Piozzo®”, prelibatezza brevettata e ingrediente fondamentale del famoso risotto. Il lavoro sinergico tra il Comune di Piozzo, la Pro Loco, ente organizzatore dell’evento ed i tanti e preziosi volontari che hanno dato un contributo fondamentale alla buona riuscita dell’evento dimostra che, quando questo piccolo ma laborioso paese mette in campo le migliori risorse, è capace di una accoglienza straordinaria. Lo dimostra l’altissimo numero di visitatori, che ha reso addirittura necessario chiudere gli accessi del paese nelle ore di punta per evitare il sovraffollamento e garantire la sicurezza di tutti, e ci spinge a credere che questo evento ha ancora molti margini di crescita, motivandoci come amministrazione e comunità a un sempre maggiore impegno per offrire sempre più un’esperienza unica ai nostri visitatori e far conoscere ed apprezzare sempre il nostro incantevole paese. Un ringraziamento particolare ai rappresentati delle istituzioni che hanno partecipato all’inaugurazione e che hanno colto l’occasione di riflettere insieme sull’importanza delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio ed in particolare il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’onorevole Monica Ciaburro l’assessore all’agricoltura Paolo Bongioanni, il presidente della provincia Luca Robaldo, il presidente nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini, il presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi , la vice presidente di Fondazione CRC, Elena Merlatti, tutti i colleghi sindaci, i volontari e i cittadini piozzesi presenti. Appuntamento quindi al 2025, per una nuova edizione della Fiera della Zucca, che si preannuncia ancora più grande e spettacolare!

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te