Una sosta strategica per visitare il Garda, Verona e Brescia
Una sosta camper comoda con l’autostrada A1 (uscita Peschiera del Garda) aperta tutto l’anno e ideale come base per visitare le province di Mantova, Brescia, Verona e godersi una giornata a Gardaland. Si chiama Area Camper Frassino e gode di un accesso diretto alla pista ciclabile che permette di raggiungere facilmente il centro di Peschiera del Garda, Sirmione e Lazise, nonché il romantico Borghetto (Valeggio sul Mincio). Ubicata a due passi dal Santuario Madonna del Frassino e dal Laghetto del Frassino, l’area camper offre il servizio di rete Wi-Fi, allaccio elettrico, ampie piazzole livellate, carico e scarico delle acque e una zona bar. Poco distante dall’area trovate le fermate degli autobus diretti a Verona e Brescia. Partendo da questa area camper ecco un itinerario per visitare il territorio.
Area camper Frassino: 1,5 km dal Lago di Garda
Peschiera Centro: una passeggiata a piedi tra i bastioni nella fortezza di Peschiera del Garda (sito UNESCO). È possibile ammirare la fortezza con un’escursione a bordo di un battello e il quartiere militare asburgico, risalendo sul bastione San Marco per poi concludere nella piazza Savoia. Una fortezza bastionata a forma di pentagono, unica in Europa, tutta da scoprire a piedi ed in grado di testimoniare la storia delle popolazioni che l’hanno dominata dal Neolitico alla grande guerra, fino ai giorni nostri.
Ciclabile Peschiera-Mantova
Sono circa 42 km di percorrenza da Peschiera del Garda sino a Mantova: è possibile fare una esperienza unica lungo la ciclabile Euro Velo 7 (E7) che, partendo da Peschiera del Garda con un percorso che inizia sotto le mura Patrimonio Unesco, raggiunge Borghetto fino ai Laghi di Mantova.
Lago di Garda : una giornata al lago più grande d’Italia, crocevia di tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Grazie al suo clima mite e caratteristico, il Garda ospita palme, oleandri, olivi e vitigni, con i quali si producono oli extravergini e vini autoctoni, quali Lugana e Bardolino. Possono essere praticate numerose attività, dallo sci presso le montagne limitrofi al parasailing, dalle arrampicate al paddleboarding.