Chef in camper

-

Scaldate i fornelli Chef Camperisti, perchè il 16 ottobre si svolgerà la quarta edizione della Camper Gourmet Cup a Montecatini (PT)

montecatini2Si tratta di un gara all’interno dei 3 giorni dedicati al Festival del Libro e della Cultura Gastonomica Food&Book. Molti gli eventi da vivere e da “gustare” nella città termale. Qui il programma dettagliato http://www.foodandbook.it/food&bookjunior.inddOvviamente anche per i bambini c’è un’area e un ricco calendario di eventi: laboratori per i piccoli chef e tanto divertimento.

Per i camperisti, invece nella giornata di domenica, difronte all’ingresso delle terme, si svolgerà la Camper Gourmet Cup. Una gara dove potrete cimentarvi a preparare in camper, un piatto ispirato al territorio. Per le iscrizioni gratuite potete clikkare qui

_bga7340

Si ringrazia per le foto: http://www.battigiaportfolio.it/

Ecco il regolamento per parteciparvi:

Art. 1) Il Festival Food&Book con il patrocinio del Comune e delle Terme di Montecatini e in collaborazione con la rivista PleinAir indice la gara di cucina riservata a camperisti denominata Camper Gourmet Cup.

Art. 2) L’iscrizione, obbligatoria e gratuita, è aperta a tutti i possessori (o affittuari) di un camper o di un caravan e ai loro familiari. La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 ottobre inviando un’email a [email protected] indicando nome e cognome, indirizzo, telefono cellulare, targa del veicolo (camper o caravan) con cui si intende partecipare.

Art. 3) Saranno ammessi alla gara tutti coloro che si presenteranno con il loro camper o la loro caravan presso l’apposito spazio riservato e segnalato nelle immediate vicinanze del Piazzale delle Terme Tettuccio di Montecatini entro le ore 10,30 di domenica 16 ottobre 2016.

Art. 4) La Giuria sarà composta da 5 elementi designati dagli organizzatori di cui faranno parte chef di chiara fama e giornalisti enogastronomici.

Art. 5) Modalità di svolgimento. Gli iscritti (vedi gli articoli 2 e 3) alle ore 11.0o del 16 ottobre al fischio del capo della giuria avranno tempo 60 minuti, utilizzando esclusivamente la cucina dei loro veicoli e partendo da ingredienti freschi, per preparare un primo piatto che si ispiri a una ricetta regionale; la pietanza dovrà essere preparata in almeno 5 porzioni per consentire la degustazione alla giuria.

Art. 6) Criteri di valutazione. La Giuria assegnerà un punteggio da 1 a 10 a suo insindacabile giudizio ai piatti che saranno elaborati dai partecipanti. La valutazione si baserà sui seguenti elementi:

• presentazione visiva

• territorialità della preparazione

• qualità delle materie prime

• eccellenza organolettica della pietanza nel suo insieme.

Art. 7) Graduatoria. Entro le ore 13 del 16 ottobre la giuria stilerà una graduatoria dei piatti e individuerà i primi tre classificati, che si aggiudicheranno una grande cesta di prodotti toscani; al primo classificato andrà anche la Camper Gourmet Cup offerta dalle Terme di Montecatini.

nb. I camper e i caravan potranno sostare a un prezzo convenzionato presso l’area di sosta I Pionieri (Via Biscolla snc – Fronte Centro Commerciale IperCoop Massa e Cozzile (PT); tel. 0572766377; www.areasostamontecatini.itinfo@areasostamontecatini.it).

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Parking Sulmona: sosta camper e caravan a Sulmona AQ

Nuova gestione e nuovi servizi per Parking Sulmona, la sosta camping aperta tutto l'anno a pochi passi dal centro...

Cammini dell’Emilia-Romagna: oltre il Giubileo tanti eventi

la Via degli Dei diventa l’unico cammino sostenibile certificato al mondo Camminare in notturna, raccogliere le antiche erbe dei...

ITALIA VACANZE EDIZIONE 2025

Il Parco Esposizioni Novegro sarà nuovamente la cornice di Italia Vacanze, che si svolgerà da venerdì 28 febbraio a...

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te