Chef in camper

-

Scaldate i fornelli Chef Camperisti, perchè il 16 ottobre si svolgerà la quarta edizione della Camper Gourmet Cup a Montecatini (PT)

montecatini2Si tratta di un gara all’interno dei 3 giorni dedicati al Festival del Libro e della Cultura Gastonomica Food&Book. Molti gli eventi da vivere e da “gustare” nella città termale. Qui il programma dettagliato http://www.foodandbook.it/food&bookjunior.inddOvviamente anche per i bambini c’è un’area e un ricco calendario di eventi: laboratori per i piccoli chef e tanto divertimento.

Per i camperisti, invece nella giornata di domenica, difronte all’ingresso delle terme, si svolgerà la Camper Gourmet Cup. Una gara dove potrete cimentarvi a preparare in camper, un piatto ispirato al territorio. Per le iscrizioni gratuite potete clikkare qui

_bga7340

Si ringrazia per le foto: http://www.battigiaportfolio.it/

Ecco il regolamento per parteciparvi:

Art. 1) Il Festival Food&Book con il patrocinio del Comune e delle Terme di Montecatini e in collaborazione con la rivista PleinAir indice la gara di cucina riservata a camperisti denominata Camper Gourmet Cup.

Art. 2) L’iscrizione, obbligatoria e gratuita, è aperta a tutti i possessori (o affittuari) di un camper o di un caravan e ai loro familiari. La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 ottobre inviando un’email a [email protected] indicando nome e cognome, indirizzo, telefono cellulare, targa del veicolo (camper o caravan) con cui si intende partecipare.

Art. 3) Saranno ammessi alla gara tutti coloro che si presenteranno con il loro camper o la loro caravan presso l’apposito spazio riservato e segnalato nelle immediate vicinanze del Piazzale delle Terme Tettuccio di Montecatini entro le ore 10,30 di domenica 16 ottobre 2016.

Art. 4) La Giuria sarà composta da 5 elementi designati dagli organizzatori di cui faranno parte chef di chiara fama e giornalisti enogastronomici.

Art. 5) Modalità di svolgimento. Gli iscritti (vedi gli articoli 2 e 3) alle ore 11.0o del 16 ottobre al fischio del capo della giuria avranno tempo 60 minuti, utilizzando esclusivamente la cucina dei loro veicoli e partendo da ingredienti freschi, per preparare un primo piatto che si ispiri a una ricetta regionale; la pietanza dovrà essere preparata in almeno 5 porzioni per consentire la degustazione alla giuria.

Art. 6) Criteri di valutazione. La Giuria assegnerà un punteggio da 1 a 10 a suo insindacabile giudizio ai piatti che saranno elaborati dai partecipanti. La valutazione si baserà sui seguenti elementi:

• presentazione visiva

• territorialità della preparazione

• qualità delle materie prime

• eccellenza organolettica della pietanza nel suo insieme.

Art. 7) Graduatoria. Entro le ore 13 del 16 ottobre la giuria stilerà una graduatoria dei piatti e individuerà i primi tre classificati, che si aggiudicheranno una grande cesta di prodotti toscani; al primo classificato andrà anche la Camper Gourmet Cup offerta dalle Terme di Montecatini.

nb. I camper e i caravan potranno sostare a un prezzo convenzionato presso l’area di sosta I Pionieri (Via Biscolla snc – Fronte Centro Commerciale IperCoop Massa e Cozzile (PT); tel. 0572766377; www.areasostamontecatini.itinfo@areasostamontecatini.it).

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

CamperStopTorbole: la sosta sul Lago di Garda aperta tutto l’anno

CamperStopTorbole, l'area camping aperta tutto l'anno sul Lago di Garda. Il Lago di Garda è una delle mete più apprezzate...

Treviso-Ostiglia, la ciclabile del Veneto

Treviso- Ostiglia, 85 km tutti da pedalare nel cuore del Veneto Sono bel 85 i km che si possono percorrere con...

Grotta di Bossea: dentro la natura

Dal 1874 è un spettacolo nascosto nel sottoterra: la Grotta di Bossea a Frabosa Soprana, (CN)  E' la prima grotta...

wanderkuss: il caravan flessibile

Può un caravan essere un veicolo polivamente? Con Wanderkuss troverete la risposta Si chiama Wanderkuss il caravan pensato da due...
- Advertisement -spot_imgspot_img

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali, affidata a TURISMO&C di Ivan Perriera, uno...

Corsica in camper: i migliori itinerari e le mete consigliate

Se si cerca un luogo ideale per vivere una vacanza rilassante ma allo stesso tempo ricchissima di possibilità ed...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te