Itinerari in ItaliaArea Camper Frassino: Verona e Brescia a portata di...

Area Camper Frassino: Verona e Brescia a portata di autobus o treno

-

Una sosta strategica per visitare il Garda, Verona e Brescia

Una sosta camper comoda con l’autostrada A1 (uscita Peschiera del Garda) aperta tutto l’anno e ideale come base per visitare le province di Mantova, Brescia, Verona e godersi una giornata a Gardaland. Si chiama Area Camper Frassino e gode di un accesso diretto alla pista ciclabile che permette di raggiungere facilmente il centro di Peschiera del Garda, Sirmione e Lazise, nonché il romantico Borghetto (Valeggio sul Mincio). Ubicata a due passi dal Santuario Madonna del Frassino e dal Laghetto del Frassino, l’area camper offre il servizio di rete Wi-Fi, allaccio elettrico, ampie piazzole livellate, carico e scarico delle acque e una zona bar. Poco distante dall’area trovate le fermate degli autobus diretti a Verona e Brescia. Partendo da questa area camper ecco un itinerario per visitare il territorio.

Area camper Frassino: 1,5 km dal Lago di Garda

Peschiera Centro: una passeggiata a piedi tra i bastioni nella fortezza di Peschiera del Garda (sito UNESCO). È possibile ammirare la fortezza con un’escursione  a bordo di un battello e il quartiere militare asburgico, risalendo sul bastione San Marco per poi concludere nella piazza Savoia. Una fortezza bastionata a forma di pentagono, unica in Europa, tutta da scoprire a piedi ed in grado di testimoniare la storia delle popolazioni che l’hanno dominata dal Neolitico alla grande guerra, fino ai giorni nostri.

Ciclabile Peschiera-Mantova

Sono circa 42 km di percorrenza da Peschiera del Garda sino a Mantova: è possibile fare una esperienza unica lungo la ciclabile Euro Velo 7 (E7) che, partendo da Peschiera del Garda con un percorso che inizia sotto le mura Patrimonio Unesco, raggiunge Borghetto fino ai Laghi di Mantova.

Lago di Garda : una giornata al lago più grande d’Italia, crocevia di tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Grazie al suo clima mite e caratteristico, il Garda ospita palme, oleandri, olivi e vitigni, con i quali si  producono oli extravergini e vini autoctoni, quali Lugana e Bardolino. Possono essere praticate numerose attività, dallo sci presso le montagne limitrofi al parasailing, dalle arrampicate al paddleboarding.

Sirmione: soprannominata “la perla del lago di Garda”, Sirmione è conosciuta in tutto il mondo per la sua straordinaria posizione, la sua storia ed i suoi servizi. Il castello Scaligero, interamente circondato dall’acqua e risalente al XIII secolo, è posto all’ingresso del centro storico. All’interno della penisola vi è un sito archeologico: le “grotte di Catullo“, che ospitano i resti di una villa romana e un museo inerente alla storia dell’epoca (I secolo a.C. – I secolo d.C.). Il sito si affaccia su una delle più belle e suggestive spiagge del Garda: la Jamaica Beach. Le Terme di Sirmione, suddivise in due punti di locazione, rappresentano un punto fermo riguardo le cure termali ed il benessere a lungo termine della persona. Nella sede “Aquaria”, ubicata nel centro storico, potrete rilassarvi e coccolarvi attraverso servizi e sensazioni rigeneranti basati sull’acqua termale. La sede “Virgilio”, invece, è indicata alla cura di numerose tipologie di malattie e disturbi: ciò avviene grazie all’utilizzo dell’acqua sulfurea salsobromoiodica.

Tre Parchi di divertimento

  • Gardaland è il primo parco divertimenti d’Italia, situato nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Si estende su una superficie di 445.000 metri quadrati, ospitando più di trenta attrazioni meccaniche e acquatiche tematizzate, alle quali si aggiungono diverse aree spettacolo. Inoltre, Gardaland possiede tre strutture alberghiere: primo tra tutti il Gardaland Hotel 4 stelle, seguito dal Gardaland Adventure Hotel, con camere a tema e il Gardaland Magic Hotel, inaugurato nel 2019. Gardaland, è più che un parco divertimenti, è innovazione e avanguardia, ricco di nuove attrazioni, ristoranti e strutture collegate, come il Gardaland Sea Life Aquarium e Legoland Waterpark, cui inagurazione è attesa per la stagione 2021 . Visitato ogni anno da quasi 3 milioni di persone, nel 2005 è stato classificato al quinto posto dalla rivista Forbes nella classifica dei dieci parchi di divertimento del mondo.
  • Parco divertimenti acquatico adatto a tutte le fasce d’età. Con oltre 100.000 m2 il parco offre una ventina di attrazioni oltre che ristoranti e aree relax. Le piscine hanno ambientazioni diverse che vanno dalla sabbia bianca, al verde della vegetazione con vulcani e scivoli o piscine con onde. Il Parco nonostante la grossa affluenza, sopratutto nei mesi estivi, viene costantemente pulito dallo staff.
  • Parco a tema dedicato al mondo del cinema e di Hollywood. Adatto alle famiglie con attrazioni e intrattenimento tutto il giorno da parte di attori e stuntman. All’interno del parco troverete anche ristoranti, bar e negozi.

Dopo i parchi di divertimento e giunto il momento di visitare la città dell’amore per eccellenza, Verona raggiungile con l’autobus dalla sosta camper.

Un giorno a Verona in camper

L’ultimo suggerimento è una visita a Brescia, che con il treno e semplice da arrivarci (per prenotare i biglietti del treno clikkate qui). Vi suggerisco di iniziare il tour dalla bottega di Luca “Lo speziale” il quale ha un mappa redatta dei luoghi storici da visitare nella città.

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Villaggio Camping Soleado: l’estate in Cilento per tutta la famiglia

Camping a Ogliastro Marina aperto da aprile a settembre, ospita camper, caravan e tende. Ma è possibile anche vivere...

Capodanno 2024 in camper o in caravan: cosa fare e dove andare

Se state cercando cosa fare a Capodanno 2024, ecco 13 suggerimenti dove trascorrere il Capodanno 2024 in camper o...

Essenza Alpina: il nuovo camping di lusso in Trentino.

In Trentino a Folgaria (TN) il camping adatto a tutta la famiglia: Essenza Alpina Camping. Si trova a 1168 m...
- Advertisement -spot_imgspot_img

L’inverno “by Movimënt” in Trentino

L’inverno “by Movimënt”, inaugurata la nuova stagione invernale nel Trentino in Val Badia Tutti in pista sull’altopiano dell’Alta Badia, tra...

Folgaria e Lavarone inaugurano ufficialmente la stagione invernale 2024

il 6 dicembre Alpe Cimbra – Folgaria & Lavarone inaugura ufficialmente la stagione invernale 2024! Un’apertura, completa e no-stop fino a marzo dell’intero...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te