Ideato dal design Claudio Campioni, Big Mama Kayak è il kayak a pedali ideale per il camper o il van.
Big Mama Kayak, nasce nel 2012 ma grazie grazie alla collaborazione con il designer Claudio Campioni nel 2017 prendono vita i primi modelli interamente italiani con il metodo dello stampaggio rotazionale (monoscocca senza termo-saldature). Un prodotto che piace per i colori, le forme, l’affidabilità e stabilità in acqua. Inizia così la produzione sino ad arrivare al 2019 con una nuova scommessa: progettare il primo kayak a pedali italiano. Si chiama il Triken 405, il primo kayak a pedali con un fondo a trimarano estremamente stabile ed idrodinamico, unico nel suo genere. Seguono poi i modelli Triken 330, Triken 380 Revolution, conquistando il mercato del kayak fishing in Italia e in Europa. Sin qui la storia, ma oggi l’offerta è davvero ampia: da un semplice e robusto Jolly monoposto o tavola sup, sino ad arrivare al Kayak smontabile Split 2 Big Mama, per la coppia. a pedali e con opzione a motore elettrico. Il tutto coadiuvato da accessori e ricambi come batterie al litio, eliche, copripedali e pagaie.
Un prodotto che si può personalizzare come si desidera nei colori, nelle finiture e abbinamenti. Per chi possiede un camper o desidera un prodotto che occupi poco spazio, nel ricco catalogo Big Mama Kayak, c’è il modello Start S300 Divisibile a Pedali. Pratico, ideale per chi cerca una soluzione versatile e facile da gestire per le proprie avventure in acqua.
Innanzi tutto è un kayak divisibile, il kayak si smonta in più parti, rendendolo molto più facile da trasportare e riporre. Che tu stia caricando il kayak nel bagagliaio dell’auto o riponendolo in garage del camper, il sistema divisibile riduce significativamente l’ingombro e il peso da sollevare. Il kayak è abbinato ad un sistema di propulsione a pedali che libera le mani per altre attività, come pescare o scattare fotografie. Questo sistema silenzioso e intuitivo, richiede uno sforzo minimo e permette di coprire lunghe distanze senza affaticarsi.
Il design del Big Mama Start S300 offre un’ottima stabilità, grazie alla sua larghezza e alla forma dello scafo. Questo lo rende adatto sia ai principianti che agli utenti più esperti. La seduta ergonomica e confortevole unita al timone integrato, ti consentono di vivere lunghe sessioni in acqua senza causare disagio. I pedali sono regolabili per adattarsi a diverse altezze, garantendo una posizione comoda per tutti. Inoltre trovate ampi vani di stivaggio sia a prua che a poppa, ideali per portare con sé attrezzature da pesca, provviste per un picnic o attrezzi per il campeggio. Le coperture stagne assicurano che il contenuto rimanga asciutto anche in caso di spruzzi d’acqua. I prodotti Big Mama Kayak si possono acquistare direttamente dal sito e li trovate nelle principali fiere del settore del tempo libero.