Si chiama Agricampeggio “La Passeggiata” ed è la sosta per il turista che ama il contatto diretto con la natura, con il territorio e con la cucina locale.
Sempre di più gli agriturismi sposano il campeggio come forma di accoglienza e ne nasce l’agricampeggio. Così è per “La Passeggiata” , l’area camping all’interno dell’agriturismo che è ubicata in una posizione strategica nel Parco del Mincio di Goito, adiacente alla pista ciclabile che collega Peschiera a Mantova, a soli 5 km da Mantova e 25 km da Peschiera del Garda. Non è solo una sosta camping, ma un’esperienza da vivere. La famiglia Pasquini, proprietaria di 7 ettari di terreno, tra cui 2 di vigneto, produce e vende il proprio vino Sauvignon e Lambrusco (quando disponibili). La struttura mette a disposizione degli ospiti un fabbricato coperto di 400 metri quadrati (ideale anche per raduni o eventi). Per chi arriva in bicicletta o a piedi, sono disponibili tende per dormire, gazebi e vele per gustare carne alla brace dai propri barbecue.
Ci sono 16 piazzole a disposizione dei camperisti e caravanisti, ognuna di 80 metri quadrati, dotata di colonnine per luce e acqua, una siepe per garantire privacy e alberi ombreggianti. Oltre alle suddette piazzole, sono presenti ulteriori 6 piazzole per tende e 2 aree relax con doccia esterna. La struttura è dotata di Wi-Fi , videosorveglianza, docce con acqua calda, bagni per disabili e aree per il carico e lo scarico delle acque bianche e grigie.
Il pagamento avviene attraverso una cassa automatica 24 ore su 24 e trovate anche una piccola officina self-service per riparare le biciclette. Sono ammessi i cani e sono disponibili barbecue anche per grigliate domenicali. Particolare attenzione dedicata al disabile che previa prenotazione, ha la piazzola più comoda e accessibile per i bagno dedicato al disabile.