Dal 4 al 7 gennaio a Mondovì (CN) si svolgerà il 30 esimo Raduno Aerostatico Internazionale. Un’occasione per visitare la cittadina e godersi un volo nella “NELLA REGINA DELL’ARIA”.
Siete pronti per assistere al più grande raduno di mongolfiere in Italia? Si tratta del 30 esimo Raduno Aereostatico organizzato da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2018. Un evento che ogni anno richiama decine di migliaia di spettatori, proveniente da tutto il Piemonte e non solo, per vedere le coloratissime “regine dell’aria” solcare i cieli della città. Ogni giorno sono in programma due voli: alle 9 e alle 14,30. Tutti i voli partiranno dalla grande area verde di Parco Europa (Mondovì – via Manzoni). Uno speaker da terra illustrerà al pubblico, ogni giorno, il tipo di volo e il bersaglio verso sui si dirigeranno i palloni. Sono previste oltre 30 mongolfiere, con piloti ed equipaggi italiani ed esteri. Direttore della manifestazione sarà ancora una volta la pilota Donatella Ricci. Ecco nel dettaglio in programma:
Giovedì 4 gennaio
ore 16,30 – sfilata degli equipaggi con le ceste e i bruciatori, da via Beccaria a piazza Maggiore
Venerdì 5 gennaio, Parco Europa
ore 9: decollo delle mongolfiere
ore 14,30: decollo delle mongolfiere
Mondovì è l’unica città italiana ad avere un Aeroclub “mono specialità” dedicato alle mongolfiere (fondato nel 2005 e attualmente presieduto dal pilota Gianni Curti) e una struttura come il Balloon Porto (porto aerostatico), unico in Europa. Il 30° Raduno Aerostatico Internazionale è possibile grazie al supporto e al contributo dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, del Comune di Mondovì e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e con la collaborazione di Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, ATL, Associazione “La Funicolare”, Camera di Commercio di Cuneo e Confcommercio – AsCom Monregalese e con il generoso contributo di: Assicurazioni Generali Italia SpA – Agenzia di Mondovì; Banca Cassa di Risparmio di Savigliano SpA; Ghio Rimorchi Dronero; Bar le Nuvole Mondovì; Bruno Gomme Mondovi; Sicurtecnica srl Mondovì; Sport Fashion Mondovì;Lurisia Acque Minerali srl, Redibis Caffetteria, Sala da Te – Carrù; Tappo Rosso Linea Due srl. – Madonna dell’Olmo; Amaro del Centenario distribuito da Punto Bere srl Mondovì; Elle Caffè Fossano .
Dove sostare:
Camping Yoghi e Bubu: immerso del verde a due passi dalle piste da sci.