Home Itinerari in Italia A guardar le stelle in Maremma

A guardar le stelle in Maremma

0
A guardar le stelle in Maremma

L’Osservatorio Astronomico di Roselle (Gr) è un luogo dove ammirare con il naso all’insù le stelle in una cornice particolare: la Maremma

Si chiama A.M.S.A.  ed è l’associazione di astrofili (amanti delle stelle) che opera nel territorio grossetano. L’obiettivo dell’associazione è di promuovere e divulgare l’Astronomia. Organizza inoltre moltissime serate osservative pubbliche e vengono organizzati a cadenza semestrale vari corsi: Astronomia di base, Astronomia Avanzata, Astronomia pratica e con l’utilizzo dei telescopi, Meteorologia e Climatologia, Astrofisica e Cosmologia.  Vi consiglio di farci una sosta perchè l’Osservatorio Astronomico rimane aperto al pubblico tutti i venerdi’ sera dalle ore 21:30 alle 23:30 ed oltre, fatta eccezione in caso di feste nazionali o locali. All’interno trovate un ampio giardino, dal quale e’ possibile osservare le costellazioni e la via lattea in totale tranquillità. L’accesso è possibile anche anche alle persone diversamente abili. Per maggiori informazioni: [email protected] oppure su Facebook o telefonando al numero: 0564 402091 (solo il venerdì sera).

Dove sostare:

Podere Santa Clorinda (Gavorran0): immersa nella campagna un agricampeggio con tutti i servizi dedicati alla sosta anche della caravan e della tenda.

Area sosta L’Orticillo,Località le Pinete, Frazione di Riotorto, Comune di Piombino (LI) ITALIA: aperta tutto l’anno, dispone di 25 piazzole attrezzate e carico e scarico delle acque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.