In camper con FIDOCampeggi Amici di Fido

Campeggi Amici di Fido

-

Tanti servizi e attenzioni dedicati agli amici “pelosi”. Campeggi e aree di sosta dove i cani e gatti sono amati e ben accetti.

Spesso mi capita di avere amici che viaggiano con un cane o un gatto. Anzi anche due o tre pelosi a 4 zampe. Così mi sono accorto che alcuni campeggi hanno proprio delle attenzioni particolari: bagni dedicati, spiagge con servizi a misura di Fido e tanto altro. Seguitemi a zonzo per l’Italia.

Aperto tutto l’anno sulla costa d’Argento a Albina davanti all’Argentario è il Campegio Campo Regio, dove le piazzole ombreggiate dalla pineta sono servite di fontanelle per far dissetare i nostri amici a 4 zamper. Sono ben accetti tutto l’anno e trovano le coccole e la cortesia di chi ama l’animale.

Un bagno tutto suo! Ve ne ho già parlato qui del Camping Olympia che si trova in Alta Val Pusteria a Dobbiaco (BZ) e dei suoi servizi; ma c’è un dettaglio dedicato proprio a Lui. Un bagno tutto suo con l’asciugapelo ad aria. Si può utilizzare sia estivo che invernale, perchè anche in inverno si possa lavare con la doccia in un ambiente riscaldato. Nel campeggio sono benvenuti i cani di qualsiasi taglia. Sulle rive del lago di Caldonazza a Calceranica  (TN) ho visitato il Camping Riviera e con piacere ho notato che c’è un ospitalità “dedicata” al cane. Si chiama Dog Plus e comprendea disposizione ciotole e sacchetti igienici,  area verde recintata per sgambamento e zona di lavaggio cani. Si chiama Villaggio San Francesco  e si trova a Caorle (VE). La particolarità è che davanti al villaggio, sull´arenile, si trova la Bi Dog Beach. Una vera figata per Fido perchè è un’area riservata, allestita con servizi specifici dedicati a lui sia se sei cliente del campeggio e sia un visitatore esterno. Tra i servizi della Bi Dog Beach c’è la zona verde con percorso agility, spiaggia attrezzata con lettino dedicato e ciotola, spazio acqueo delimitato finalizzato alla balneazione canina, e la zona docce cani. Si chiama Camping Cevedale e si trova in Val di Sole in Trentino, mi ha colpito, perché i cani sono benvenuti ed alloggiati in chalet/piazzola PET dedicata a loro. Si tratta di un’area riservata a chi porta il proprio cane, con facile accesso all’esterno per accompagnarli a fare i propri bisogni al di fuori dell’area campeggio. Inoltre nel periodo centrale di agosto (5-20) in cui il campeggio non può adeguatamente accoglierli,  ha individuato pensioni per cani proprio in prossimità del campeggio. E infine “qui lui non paga“, ovvero tre aree di sosta dove gli animali sono ben accetti e non pagano il soggiorno:

Maremma toscana: L’Orticillo Riotorto (LI) e Podere Santa Clorinda a Gavorrano (GR)

Abruzzo: Barrea Sosta Camper (Barrea – Aq)

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

CamperStopTorbole: la sosta sul Lago di Garda aperta tutto l’anno

CamperStopTorbole, l'area camping aperta tutto l'anno sul Lago di Garda. Il Lago di Garda è una delle mete più apprezzate...

Treviso-Ostiglia, la ciclabile del Veneto

Treviso- Ostiglia, 85 km tutti da pedalare nel cuore del Veneto Sono bel 85 i km che si possono percorrere con...

Grotta di Bossea: dentro la natura

Dal 1874 è un spettacolo nascosto nel sottoterra: la Grotta di Bossea a Frabosa Soprana, (CN)  E' la prima grotta...

wanderkuss: il caravan flessibile

Può un caravan essere un veicolo polivamente? Con Wanderkuss troverete la risposta Si chiama Wanderkuss il caravan pensato da due...
- Advertisement -spot_imgspot_img

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali

ParkingMyCar potenzia la propria struttura con la creazione della Divisione Veicoli Ricreazionali, affidata a TURISMO&C di Ivan Perriera, uno...

Corsica in camper: i migliori itinerari e le mete consigliate

Se si cerca un luogo ideale per vivere una vacanza rilassante ma allo stesso tempo ricchissima di possibilità ed...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te