Home Eventi in Italia Il Presepe in Camper

Il Presepe in Camper

0
Il Presepe in Camper

Dove comprare le vere statuette per il Presepe? Quali personaggi sono più in voga e dove la tradizione è più sentita? Seguitemi in due tappe icone del nostro Bel Paese.

Scordatevi le statuette di plastica con le espressioni da pesce lesso, le pecore gialle che puzzano di petrolio e il muschio finto. Con queste due tappe vi porto a scoprire i luoghi dove la tradizione per il Presepe è molto sentita e dove i possono comprare i migliori componenti per il proprio presepe.

Via San Gregorio Armeno a Napoli è la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. La via e le botteghe possono essere visitate durante tutto l’anno ed il visitatore in modo che in qualsiasi momento ci si senta trasportati nella magica atmosfera natalizia. Per ogni famiglia napoletana, il Natale a Napoli è  anche una visita “a San Gregorio Armeno”: una tappa obbligatoria prima di intraprendere la realizzazione o incremento del proprio presepe.

Dove sostare il camper: Sosta camper Parco dei Camaldoni Via Comunale Guantai Ad Orsolone, 121, 80131 Napoli

Il Mercato di Natale di Condofuri Marina che si svolge dall’7 al 9 dicembre. Giunto alla settima edizione il Mercatino di Natale dell’Area Grecanica. Quello che tuttavia caratterizza la fiera grecanica è che si rivolge per lo più ad artigiani ed hobbisti del settore merceologico natalizio, nonché di quello eno-gastronomico tipico dell’area del basso conio reggino, con prodotti di sicura eccellenza e genuinità, tanto da essere inserito tra i migliori mercatini di Natale a Km zero d’Italia.

Credits: Napoli vista attraverso gli scatti fotografici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.