Avete mai sentito parlare dei sognatori, dei pionieri, di chi non si arrende, degli anticonformisti, di quelli che vanno controcorrente? Ecco si chiamano Inciter.
Chi sono? Sono i componenti di un movimento mondiale che si identifica con il nome di Incitement. Ho avuto modo di incontrarli e di essere invitato alla loro convention nazionale svoltasi il 14 maggio al Pala Congressi di Rimini. Nelle prossime righe vi racconto come e dove è nato il movimento, quali obiettivi ha e come si sviluppa. Inoltre durante l’evento ho potuto intervistare Zikry Kholil co-founder di INcitement Global Movement, una vera esplosione di energia e simpatia.
Incitement Italy nasce dai due fondatori Lorenzo Oliveri e Diletta Marabini ed aiuta a realizzare i propri talenti, innovando l’educazione di giovani imprenditori e aspiranti tali. Il mezzo utilizzato è l’organizzazione di eventi, in cui si condividono le più importanti esperienze di successo tra i giovani italiani ed internazionali. L’obiettivo è quindi quello di innescare il cambiamento nella società di diffondere positività, attraverso 3 punti fondamentali: Divertimento, Contributo e Crescita.
Crescere attraverso la condivisione, al fine di realizzare un’opera divertente. In fondo se ci pensiamo bene, raggiungere l’obiettivo di realizzarsi professionalmente o personalmente, parte proprio dalla condivisione della propria idea, del proprio sogno e dall’ascoltare chi ha raggiunto quel traguardo. Il segreto dell’immortalità di un’opera è nel divertimento che essa sprigiona e regala sia a noi stessi sia a chi sta intorno a noi. Non fermarsi alla frase “si è sempre fatto così” oppure “non c’è alternativa”, sono alcuni dei motti che questa tribù mondiale combatte. Una comunità diffusa su 4 continenti e 37 Paesi, di giovani imprenditori, studenti, infomarketer, creativi, nerd, artigiani, appassionati di crescita personale e formatori. Fondata l’11 Novembre 2011 da Daniel de Gruijter e Zikry Kholil, è iniziata come una piattaforma per colleghi di lavoro con cui condividere le loro idee. Proprio Zikry Kholil ci spiega che “…Incitement incoraggia le persone a condividere positività attraverso: visioni, obiettivi, conoscenze e storie di giovani di grande successo in questo periodo storico. E’ un movimento globale che invita tutti coloro che hanno qualcosa da condividere ad “alzarsi” e proporlo alla società in cui si vive … Solo partendo dalla base, dai bisogni delle persone si può ottenere una società più giusta e più evoluta, perché il vero potere decisionale del futuro non è nei governi, ma negli individui”
Se anche tu ti senti un Inciter o vuoi essere contagiato dall’energia e dalle parole di chi “è riuscito a fare il salto”, puoi trovare maggiori informazioni sul blog italiano: www.incitementitaly.it/blog il sito internazionale:www.theincitement.com o sul gruppo d’azione Facebook: https://www.facebook.com/groups/IncitersGruppoAzione/
Ottimo articolo Cristiano! Grande!