curiosità dall'Italia e dal mondoIncitement Italy: quando condividere vuol dire crescere

Incitement Italy: quando condividere vuol dire crescere

-

Avete mai sentito parlare dei sognatori, dei pionieri, di chi non si arrende, degli anticonformisti, di quelli che vanno controcorrente? Ecco si chiamano Inciter.

Chi sono? Sono i componenti di un movimento mondiale che si identifica con il nome di Incitement. Ho avuto modo di incontrarli e di essere invitato alla loro convention nazionale svoltasi il 14 maggio al Pala Congressi di Rimini. Nelle prossime righe vi racconto come e dove è nato il movimento, quali obiettivi ha e come si sviluppa. Inoltre durante l’evento ho potuto intervistare Zikry Kholil co-founder di INcitement Global Movement, una vera esplosione di energia e simpatia.

13244796_637744326373133_6820942901446650815_nIncitement Italy nasce dai due fondatori Lorenzo Oliveri e Diletta Marabini ed aiuta a realizzare i propri talenti, innovando l’educazione di giovani imprenditori e aspiranti tali. Il mezzo utilizzato è l’organizzazione di eventi, in cui si condividono le più importanti esperienze di successo tra i giovani italiani ed internazionali. L’obiettivo è quindi quello di innescare il cambiamento nella società di diffondere positività, attraverso 3 punti fondamentali: Divertimento, Contributo e Crescita.

Crescere attraverso la condivisione, al fine di realizzare un’opera divertente. In fondo se ci pensiamo bene, raggiungere l’obiettivo di realizzarsi professionalmente o personalmente, parte proprio dalla condivisione della propria idea, del proprio sogno e dall’ascoltare chi ha raggiunto quel traguardo. Il segreto dell’immortalità di un’opera è nel divertimento che essa sprigiona e regala sia a noi stessi sia a chi sta intorno a noi. Non fermarsi alla frase “si è sempre fatto così” oppure “non c’è alternativa”, sono alcuni dei motti che questa tribù mondiale combatte. Una comunità diffusa su 4 continenti e 37 Paesi, di giovani imprenditori, studenti, infomarketer, creativi, nerd, artigiani, appassionati di crescita personale e formatori. Fondata l’11 Novembre 2011 da Daniel de Gruijter e Zikry Kholil, è iniziata come una piattaforma per colleghi di lavoro con cui condividere le loro idee. Proprio Zikry Kholil ci spiega che “…Incitement incoraggia le persone a condividere positività attraverso: visioni, obiettivi, conoscenze e storie di giovani di grande successo in questo periodo storico. E’ un movimento globale che invita tutti coloro che hanno qualcosa da condividere ad “alzarsi” e proporlo alla società in cui si vive … Solo partendo dalla base, dai bisogni delle persone si può ottenere una società più giusta e più evoluta, perché il vero potere decisionale del futuro non è nei governi, ma negli individui”

Se anche tu ti senti un Inciter o vuoi essere contagiato dall’energia e dalle parole di chi “è riuscito a fare il salto”, puoi trovare maggiori informazioni sul blog italiano: www.incitementitaly.it/blog il sito internazionale:www.theincitement.com o sul gruppo d’azione Facebook: https://www.facebook.com/groups/IncitersGruppoAzione/

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Salone del Camper 2024: dove trovare Liberamente in camper

Dal 14 al 22 settembre si svolge il Salone del Camper a Parma. Ecco dove e quando, trovare Liberamenteincamper Dove...

Museo del Cinema e delle Miniature di Lione (Francia)

Un tuffo dietro le quinte del grande schermo e tra le più belle miniature realizzate a mano: a Lione...

CAMPER: IL NOLEGGIO GUIDA VERSO L’ACQUISTO IDEALE

Come scegliere: il noleggio consente esperienze senza impegni a lungo termine, in vista di un futuro acquisto. Dal 14 al...

DISABILITÀ MENTALE E FISICA: ASSOCAMP AL SALONE DEL CAMPER INSIEME A DANILO RAGONA E LUCA PAIARDI PER PROMUOVERE IL TURISMO INCLUSIVO.

In Italia ci sono quasi 13 milioni di persone con disabilità di cui oltre 3 milioni in condizioni gravi....
- Advertisement -spot_imgspot_img

I 5 VALORI DEI CAMPERISTI

Dal Salone del Camper un percorso che esplora i 5 valori nel mondo dei veicoli ricreazionali.    Il camper rappresenta...

10 eventi da non perdere al Salone del Camper 2024

In attesa dell'inaugurazione del 14 settembre, ecco in anteprima il programma eventi che renderanno imperdibile la 15^ edizione del...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te