l'angolo Donna8 marzo: Auguri Camperiste

8 marzo: Auguri Camperiste

-

L’8 Marzo viene festeggiata la donna in ogni sua forma: come mamma, compagna, moglie, sorella, lavoratrice e ovviamente “camperista”.

Con queste premesse, vorrei segnalarvi alcuni blog o attività, di quelle che sono diventate amiche nella mia nuova vita versione 2.0. Si tratta di donne che hanno saputo reagire, mettersi in discussione o semplicemente non si sono fermate e non si fermano tuttora, davanti ad un ostacolo. Buona lettura e buona festa a tutte voi che spesso siete la “nostra” parte migliore.

  1. http://www.ilcampeggiodeibambini.it/ Si chiama Elisabetta e prima ancora di essere stata una collega è una mamma e moglie. Nel suo blog si parla di viaggi, di campeggi, di luoghi formato “famiglia”, ma non troverete mai una foto di suo marito o di sua figlia perchè, come afferma nella sua pagina: “…Non perchè non siano fotogenici o bellissimi, ma perchè io sono una di quelle che pensa che sia importante separare la dimensione privata della propria famiglia, da quella pubblica…”.
  2. http://www.contradacrizzina.it/ Si chiama Grazia, ma per tutti è la “prof” colei che ha insegnato per anni a nuotare. Poi ha deciso di lasciare Milano e tornare nella terra di origine: la Sicilia. Ha ribaltato tutta la sua vita e la sua famiglia. Si è sposata e insieme al fratello e con l’aiuto di papà e mamma, hanno aperto la loro azienda agricola dove i camper sostano gratis e sono i benvenuti. Producono dalle marmellate, all’olio sino ai biscotti e ovviamente noi camperisti abbiamo un’area dedicata
  3. http://www.vacanzelandia.com/ Allora, capiamoci bene chi porta i pantaloni in casa “Vacanzelandi@” è Marzia. Volitiva, bersagliera, lei è l’animo, la testa e il cuore di questo famoso blog-travel. L’ho conosciuta insieme a marito Lorenzo e da subito abbiamo capito che poteva esserci un’amicizia e una collaborazione.
  4. http://www.acvivicamper.com/ Si chiama Irene, ma il suo cognome è Braccialarghe e per chi come me, ha letto da sempre le riviste di campeggio conosce bene la firma di suo papà. Insieme al suo marito, accompagnano attraverso le guide cartacee e on line, noi camperisti con itinerari dedicati e vissuti in prima persona.
  5. http://www.campermagazine.tv Carmen  è la nostra Lilli Gruber, o meglio il volto della TV dedicata ai camperisti. Tante interviste, video e programmi dedicati al mondo del camper.

 

6) www.geniuscamping.com 

Coinvolgente, dinamica un vulcano di idee. Di chi sto parlando? Di Carlotta l’ultimo arrivo nel mondo Plein Air. Lei è la “penna” di parecchi articoli di Geniuscamping Magazine. Precisa, attenta è una di quelle persone che sanno stupirti per la sua disponibilità.

7) Fustinoni Sport

Se dico caravan T@b e Fiat 500 color giallo, chi vi viene in mente? Cristina Fustinoni! E’ lei la Lady Caravan per eccellenza. Un sorriso sornione e due occhi  vispi, sotto una montatura vintage, Cristina ha ereditato l’amore per la caravan da suo padre. Lei è il volto nei social della concessionaria di famiglia Fustinoni che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività.

7) Se siete curiosi di capire chi ha scattato la foto della home page dell’articolo, è Lina. Una fantastica fotografa street art che ha deciso da un paio di anni di dedicarsi solo alla fotografia di strada. Trovate i suoi scatti qui

Infine, l’ultimo pensiero alla donna che riesce sempre a farmi amare ogni attimo la mia vita: mia mamma. Campeggiatrice, pasticcera, casalinga, mamma, moglie e ultimamente figlia molto paziente.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

1 commento

  1. Grazie a tutte le donne menzionate, a Cristinano e a tutte le grandissime camperiste che da sempre si smazzano la conduzione di un caravan o camper, la pulizia, l’organizzazione bagagli, la sistemazione dei figli, la scelta delle mete e la spesa prima di partire, GRANDI DONNE . …. ALTRO CHE CAMPERISTI : PRIMA DI TUTTO VIVA LE CAMPERISTE!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cookware Guzzini: sentirsi uno chef in camper, con gli strumenti giusti!

In Camper o in Caravan, due nuove padelle firmate Guzzini Tutti ci sentiamo chef o, almeno proviamo ad esserlo, ma...

Cinque luoghi da visitare a Lucca 

Lucca è una di quelle città che ti affascina e che merita di essere vissuta e conosciuta anche nelle...

Base Camp 1070: il campeggio più alto delle Marche

Base Camp 1070, il campeggio aperto tutto l'anno, immerso nel Parco dei Monti Sibillini adatto a tutta la famiglia Oggi...

VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER VINCE LA GARA DI SOSTENIBILITA’

ASSOCAMP LO SOSTENEVA DA TEMPO, MA ORA CI SONO LE PROVE!VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Su misura: quando il camper o il caravan, si vestono dal sarto

Coperture per vetri e finestre, rivestimenti per sedili, materassi per letti, realizzati su misura da artigiani. E persino il...

40 soste camping, da 15 a 50 euro ad agosto.

Campeggio caro ad agosto? Non per gli amici di Cristiano: 40 soste camping da 15 a 50 euro dal...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te