Eventi in ItaliaFiere e Saloni del camper

Fiere e Saloni del camper

-

Tutti i prossimi saloni del camper, fiere del campeggio e esposizioni dedicate al tempo libero, presenti in Italia

Sono da segnare nel calendario e si svolgono da novembre a maggio, le Fiere, Saloni  e Eventi in tutta Italia, dedicati al tempo libero e al turismo. Si tratta di Eventi con carattere regionale e che proprio per questo offrono maggiore risalto al territorio di competenza, ai rivenditori e concessionari, alle Strutture come Agricampeggi, Campeggi o Aree di Sosta. In ogni fiera troverete Liberamente in Camper insieme ad altri amici che condividono la stessa idea di vacanza, di etica e di collaborazione professionale. Noi vi aspettiamo

  1. Torino: A tutto Camper  dal 8- 10 novembre 2019 presso l’area espositiva del Lingotto Fiere.  Venerdì-Domenica: 10.00 – 20.00 Biglietti: Intero: 7,00€ Ridotto*: 5,00€ Ingresso gratuito: Ragazzi fino a 12 anni, invalidi aventi diritto all’accompagnatore (ingresso gratuito per entrambi previa esibizione del certificato).
  2. Montichiari (BS) Un salone dedicato al camper, caravan e accessori, destinato a tutti gli appassionati di turismo ecosostenibile di un’area tra le più ricche di opportunità di tutto il Nord Italia. Nasce con queste premesse, TurismoNatura, il salone proposto dal 15 al 17 novembre al Centro Fiera di Montichiari (Brescia).
  3. Novegro (MI): Mostra Italia Vacanze dal 28 – 29 FEBBRAIO – 1 MARZO 2020 Nata nel 1975 la Mostra Italia Vacanze è una delle fiere più storiche dedicate al Turismo Open air. Veicoli, accessori, mete e consigli per affrontare una vacanza in camper, caravan o in tenda.
  4. Padova: si chiama Itinerando, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020
    la manifestazione dedicata a chi ama la vacanza all’aria aperta. Migliaia di viaggiatori che, visitando il salone, entrano in contatto con le tantissime proposte del mondo del viaggio esperienziale. Qui i visitatori possono scoprire le proposte dei marchi leader dei diversi settori, confrontarsi con altri viaggiatori e lasciarsi ispirare per progettare il loro prossimo viaggio.
  5. Liberamente si sposta da Ferrara a Bologna. La sedicesima edizione della manifestazione si svolgerà all’interno dei padiglioni di BolognaFiere il 28-29 febbraio e 1 marzo. Ci sarà più spazio per gli espositori e visitatore e una giornata in più per presentare le aziende e per poter visitare con tranquillità la manifestazione. In contemporanea Eudi Show, storica fiera di riferimento della subacquea.
  6. Si chiama Vita all’Aria Aperta, il Salone dedicato a tutti gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze all’aria aperta, che si svolgerà a Carrara dal 31 Gennaio a 2 febbraio 2020. Nello stesso weekend si terrà il Raduno del Camper Club Toscana che per l’occasione organizza la visita a Viareggio per  lo storico Carnevale.
  7. A Bolzano dal 30 aprile al 5 maggio si svolgerà Tempo Libero 2020. Un evento che ha coinvolto 44.000 visitatori nel 2019 e che sposa perfettamente il suo nome: dal campeggio alle offerte di vacanza fino alle novità per la casa e il giardino.
  8. Dal 20 al 22 marzo 2020, alla Mostra d’Oltremare di Napoli si terrà una grande fiera dedicata al turismo itinerante nelle sue varie forme, dal Caravanning al Camper, dalle attrezzature da campeggio alle mete. Si chiama Expo camper Caravan e Campeggio e si tratta dell’unico evento espositivo, che coinvolge i campeggiatori del sud Italia. Il gran merito di questo traguardo spetta a Promocamp che ha offerto la propria collaborazione per la nascita al centro-sud di un evento fieristico di grande importanza per un territorio che intende sfruttare al meglio le sue potenzialità turistiche.campeggio e per il turismo outdoor, alla ricettività territoriale.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cookware Guzzini: sentirsi uno chef in camper, con gli strumenti giusti!

In Camper o in Caravan, due nuove padelle firmate Guzzini Tutti ci sentiamo chef o, almeno proviamo ad esserlo, ma...

Cinque luoghi da visitare a Lucca 

Lucca è una di quelle città che ti affascina e che merita di essere vissuta e conosciuta anche nelle...

Base Camp 1070: il campeggio più alto delle Marche

Base Camp 1070, il campeggio aperto tutto l'anno, immerso nel Parco dei Monti Sibillini adatto a tutta la famiglia Oggi...

VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER VINCE LA GARA DI SOSTENIBILITA’

ASSOCAMP LO SOSTENEVA DA TEMPO, MA ORA CI SONO LE PROVE!VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Su misura: quando il camper o il caravan, si vestono dal sarto

Coperture per vetri e finestre, rivestimenti per sedili, materassi per letti, realizzati su misura da artigiani. E persino il...

40 soste camping, da 15 a 50 euro ad agosto.

Campeggio caro ad agosto? Non per gli amici di Cristiano: 40 soste camping da 15 a 50 euro dal...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te