Sapete dove assistere alla prima alba in Italia? E un concerto in mezzo alla neve o alle terme? E una meta extra Europa? Seguitemi in camper e non solo
La prima alba del 2020!!
Volete vedere la prima alba del 2020 in Italia? Allora dovete mettermi nel luogo più a est del nostro Bel Paese che corrisponde a Otranto, la punta più a est della Puglia. Per l’esattezza a Punta Palascia, sotto al bellissimo e storico faro che si affaccia sul Mar Adriatico. Per sostare con il camper http://www.oasypark.com/
Capodanno alle Terme
Capodanno 2020 al Villaggio della Salute Più, tra sapori genuini, relax termale, divertimento e un contesto naturale per far cominciare l’anno nel modo migliore! Vi porto nelle colline sopra Imola, in un luogo doveE’ una meta ideale per tutta la famiglia con piscine termali e ristoranti. L’offerta prevede sia il camper, la caravan, oppure con l’auto in agriturismo, albergo diffuso o in ostello della gioventù. Da abbinare a Terme e cenone o Buffet & party in piscina. Nei giorni di permanenza valgono le agevolazioni terme riservate ai camperisti. Il costo è € 35 a piazzola per notte. Serata del 31 dicembre: Due proposte diverse per la notte di San Silvestro: classica con cenone in agriturismo, o scatenata tra acqua dj set e buffet!
Capodanno sulla neve
Vi porto in Alta Pusteria in Trentino Alto Adige, per un Capodanno in mezzo alla neve, tra le silenziose valli indossando ciaspole ai piedi o sci da fondo. Per chi preferisse le discese con gli sci, non mancano nemmeno le piste, dove divertirsi tutto il giorno. Se invece, siete amanti della musica e storia, non mancano musei, antiche chiese, masi e molto altro. Ecco il programma dal 30 al 3 gennaio.
30 dicembre . Sesto: dalle ore 18 capodanno “time to say goodbye” tradizionale fiaccolata della Scuola di sci di Sesto che terminerà con un silenzioso spettacolo pirotecnico accompagnato dal canto di un giovane musicista. Dalle ore 20.30 imperdibile concerto di fine anno con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento presso la Sala Gustav Mahler di Dobbiaco.
31 dicembre : San Candido: qui avete la possibilità di cenare nelle baite e nei masi o al ristorante, ma ovunque potrete gustare la cucina tradizionale. E poi finire la serata nel centro storico di San Candido brindando con il vin brulè. I pub, locali e discoteche saranno aperti fino all’alba per farvi ballare e divertire.
01 gennaio : San Candido: festa di Capodanno con fiaccolata dei maestri di sci e di snowboard e a seguire sfilata della Banda Musicale di San Candido che terminerà in Piazza San Michele con gli auguri e il brindisi di buon anno. Skishow della Scuola Sci & Snowboard Dolomiti di Sesto dalle ore 18.00.
03 gennaio: Dobbiaco: dalle ore 20.00 imperdibile Concerto di Capodanno con l’Orchestra di Lienz presso la Sala Gustav Mahler.
Per sostare con il camper potete scegliere tra il Camping Olympia.
Capodanno nel cuore dell’Umbria
Al Parco di Acquarossa a Guado Cattaneo (PG), un capodanno nel segno della buona cucina umbra e all’interno del Parco di Acquarossa. Tanti eventi per te giorni pieni di allegria e buona tavola. Per maggiori dettagli Capodanno Acquarossa.
Capodanno al Mare
Capodanno a Napoli con Tanta Strada in camper! Non il solito Capodanno a Napoli ma alla scoperta della cultura dei luoghi, senza trascurare le tipicità di questa zona che ha come epicentro Napoli ma che vanta testimonianze uniche di storia e di cultura. Tutti i dettagli sul sito: https://www.tantastradaincamperclub.it/eventi-in-programma/
Famolo Strano! Capodanno su una casa sull’albero!
Da Cuneo a Viterbo, passano per l’Alta Pusteria, qui di seguito trovare le “case sugli alberi” per trascorrere un Capodanno diverso. Famolo Strano!
E per chi vuole tutto organizzato? Si chiama il Tropico del Camper l’agenzia specializzata per il camperista. Propone svariate destinazioni dall’Andalusia a Budapest e Marocco
Ma che bel castello marcondirondirondello! Un itinerario ai Castelli della Loira nel cuore della Francia.
castelli della loira in camper
Siete ancora indecisi? Seguite le orme degli Allemandich! Mete e itinerari da fare anche solo in due giorni, da loro suggerite e vissuti.