Colifrì è la tenda che si trasporta sul tetto dell’auto e una volta raggiunto il campeggio si monta, sfilando l’auto. Ho deciso di metterla alla prova per un anno.
Si fa presto a parlare di qualità e resistenza di una tenda da campeggio. Ma quanto corrisponde a verità? Quanto è veramente resistente una tenda sottoposta a 365 giorni all’aria aperta: sole, neve, pioggia, vento, ghiaccio quanto possono rovinare e logorare i tessuti, le cerniere e la struttura? Ho voluto installare per un anno la Tenda Colifri presso il Campeggio Bella Torino, una struttura aperta tutto l’anno e in grado di poter monitorare costantemente la tenda. Colifrì è disponibile in diverse colorazioni, con o senza veranda e camera da letto interna. Il catino è collegato alle pareti con cerniere per evitare che la rottura o usura del catino, non obblighi a sostituire la tenda completamente. Infine alcune dotazione e accessori, sono da Glamping: illuminazione, ventilazione interna e pannello solare.
Non solo chi desidera puà soggiornarci, basta portarsi il sacco a pelo e le lenzuola. Ogni 10 giorni mi fermerò per un check di due giorni e vivere la tenda anche sotto la pioggia, freddo, neve invernale. I progettisti di Colifrì, hanno affermato sin dall’inizio che il loro prodotto è di qualità superiore alla concorrenza e quale modo migliore di verificarlo di persona. Paleria in acciaio inox, involucro in vetroresina, tela antivento e cuciture doppie con pattine di copertura. Una delle evoluzioni è stato ospitare per un giorno i moduli S-moove, progettati per il Van ed è nato un Glamping Light adatto per il campeggiatore o per il titolare di un campeggio o Struttura che desidera avere una soluzione per i propri ospiti.