Aree di Sosta e CampeggiVillaggio dei Fiori: la Liguria tutto l'anno

Villaggio dei Fiori: la Liguria tutto l’anno

-

Ubicato nella Riviera dei Fiori a Sanremo, il Camping Villagio dei Fiori è l’unico campeggio 4 stelle in Liguria. Vi racconto perchè è una delle mete preferite.

Diciamolo subito, il Camping Villaggio dei Fiori non accetta gli animali: così nel bene o nel male siete liberi di proseguire la lettura dell’articolo.  Fatta questa premessa, nelle prossime righe vi racconto perchè spesso è una delle mete che preferisco in Liguria.

1. riva mare: innanzi tutto le piazzole ampie e adatte a diverse esigenze. Tutte alberate, sono sia sul terreno erboso, sia su autobloccanti. Quest’ultima soluzione è quella adottata per le piazzole fronte mare e oltre ad essere molto pratica per la pulizia della zona fuori del caravan o del camper, è anche comoda in caso di pioggia.

2. il clima: il 15 febbraio c’erano 26 gradi a Sanremo. Non è inusuale che in altre parti della Luguria piova, oppure faccia freddo e a Sanremo ci sia il sole o il clima più mite. D’altronde da una serie di Re e Regine sino a uomini illustri, decisero sin dall’800 che Sanremo era il luogo ideale per svernare.

3. La bicicletta: all’ingresso del campeggio parte la Ciclabile del Ponente Ligure. Sono ben 24 km lungo il mare, dove poter pedalare, camminare, anche con i roller e godersi il mare, la spiaggia o un semplice tramonto. E non dimentichiamo la Via del Sale che vi permette di raggiungere Cuneo, attraversando le montagne ripercorrendo l’antica via del sale.

4. Sanremo: perchè Sanremo è Sanremo! A parte la cittadina sempre molto vivace tra borgo storico, casinò e mercati comunali, il sanremese offre un sacco di spunti da visitare come Bussana Vecchia, Triora, Dolceacqua o Arma di Taggia e il Museo dell’olio d’oliva. Tutte le mete raggiungibili o in bicicletta (se siete allenati) o con l’auto.

5. A due passi dalla Costa Azzurra: sia con il treno, sia con l’auto o il camper, la Cotè Azur è a pochi chilometri e vuoi non fare un salto a Montecarlo o a Nizza e magari perdevi tra le spezie il sabato mattina al Mercato dei Fiori.

Cinque sono i motivi per cui scelgo questo campeggio che è l’unico 4 stelle in Liguria, l’unico che offre il Glamping con tre diverse tipoligie di case, l’ottimo ristorante con chef ligure, la piscina, la lavanderia e il servizio di escursioni sul territorio. Mi fermo sia con Blu sia con Nocciolina, perchè gli spazi di manovra sono adatti sia a chi ha un camper piccolo sia a chi ha un maxi motorhome o auto e caravan al seguito. Un coccola che mi piace sempre molto? Piazzola fronte mare con il lavello dove pulire al tramonto il pesce pescato oppure lavarmi i piatti mentre il sole tramonta, invece di vedere la sigla del TG5.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Sosta libera a Roma: una notte in bianco

Un parco tranquillo, pulito. Una strada abitata da villette e illuminata. Insomma una zona ideale per la sosta libera,...

Cinque ristoranti migliori in campeggio

Sono 5 e sono i ristoranti migliori in campeggio: scoprite dove e perché Tra i numerosi servizi all'interno di un...

5 giorni nel Piceno: le Marche che non ti aspetti.

Le Marche che non ti aspetti: cinque giorni nel Piceno. Ci sono luoghi nascosti al turismo di massa, dimenticati dai...

Un Sacco Pulito: diamo una mano al nostro pianeta

Si chiama Un Sacco Pulito, il progetto e la community per aiutare il nostro pianeta: scopri come funziona e...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te