Aree di Sosta e CampeggiVillaggio dei Fiori: la Liguria tutto l'anno

Villaggio dei Fiori: la Liguria tutto l’anno

-

Ubicato nella Riviera dei Fiori a Sanremo, il Camping Villagio dei Fiori è l’unico campeggio 4 stelle in Liguria. Vi racconto perchè è una delle mete preferite.

Diciamolo subito, il Camping Villaggio dei Fiori non accetta gli animali: così nel bene o nel male siete liberi di proseguire la lettura dell’articolo.  Fatta questa premessa, nelle prossime righe vi racconto perchè spesso è una delle mete che preferisco in Liguria.

1. riva mare: innanzi tutto le piazzole ampie e adatte a diverse esigenze. Tutte alberate, sono sia sul terreno erboso, sia su autobloccanti. Quest’ultima soluzione è quella adottata per le piazzole fronte mare e oltre ad essere molto pratica per la pulizia della zona fuori del caravan o del camper, è anche comoda in caso di pioggia.

2. il clima: il 15 febbraio c’erano 26 gradi a Sanremo. Non è inusuale che in altre parti della Luguria piova, oppure faccia freddo e a Sanremo ci sia il sole o il clima più mite. D’altronde da una serie di Re e Regine sino a uomini illustri, decisero sin dall’800 che Sanremo era il luogo ideale per svernare.

3. La bicicletta: all’ingresso del campeggio parte la Ciclabile del Ponente Ligure. Sono ben 24 km lungo il mare, dove poter pedalare, camminare, anche con i roller e godersi il mare, la spiaggia o un semplice tramonto. E non dimentichiamo la Via del Sale che vi permette di raggiungere Cuneo, attraversando le montagne ripercorrendo l’antica via del sale.

4. Sanremo: perchè Sanremo è Sanremo! A parte la cittadina sempre molto vivace tra borgo storico, casinò e mercati comunali, il sanremese offre un sacco di spunti da visitare come Bussana Vecchia, Triora, Dolceacqua o Arma di Taggia e il Museo dell’olio d’oliva. Tutte le mete raggiungibili o in bicicletta (se siete allenati) o con l’auto.

5. A due passi dalla Costa Azzurra: sia con il treno, sia con l’auto o il camper, la Cotè Azur è a pochi chilometri e vuoi non fare un salto a Montecarlo o a Nizza e magari perdevi tra le spezie il sabato mattina al Mercato dei Fiori.

Cinque sono i motivi per cui scelgo questo campeggio che è l’unico 4 stelle in Liguria, l’unico che offre il Glamping con tre diverse tipoligie di case, l’ottimo ristorante con chef ligure, la piscina, la lavanderia e il servizio di escursioni sul territorio. Mi fermo sia con Blu sia con Nocciolina, perchè gli spazi di manovra sono adatti sia a chi ha un camper piccolo sia a chi ha un maxi motorhome o auto e caravan al seguito. Un coccola che mi piace sempre molto? Piazzola fronte mare con il lavello dove pulire al tramonto il pesce pescato oppure lavarmi i piatti mentre il sole tramonta, invece di vedere la sigla del TG5.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cookware Guzzini: sentirsi uno chef in camper, con gli strumenti giusti!

In Camper o in Caravan, due nuove padelle firmate Guzzini Tutti ci sentiamo chef o, almeno proviamo ad esserlo, ma...

Cinque luoghi da visitare a Lucca 

Lucca è una di quelle città che ti affascina e che merita di essere vissuta e conosciuta anche nelle...

Base Camp 1070: il campeggio più alto delle Marche

Base Camp 1070, il campeggio aperto tutto l'anno, immerso nel Parco dei Monti Sibillini adatto a tutta la famiglia Oggi...

VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER VINCE LA GARA DI SOSTENIBILITA’

ASSOCAMP LO SOSTENEVA DA TEMPO, MA ORA CI SONO LE PROVE!VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Su misura: quando il camper o il caravan, si vestono dal sarto

Coperture per vetri e finestre, rivestimenti per sedili, materassi per letti, realizzati su misura da artigiani. E persino il...

40 soste camping, da 15 a 50 euro ad agosto.

Campeggio caro ad agosto? Non per gli amici di Cristiano: 40 soste camping da 15 a 50 euro dal...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te