#amicidicristianoRiapre Palazzo Gentilcore con tante novità, ad iniziare dal...

Riapre Palazzo Gentilcore con tante novità, ad iniziare dal nuovo chef: il cuoco contadino Pietro Parisi

-

Riapre la dimora storica cilentana Palazzo Gentilcore con tante novità. La più importante il ritorno in Campania di Pietro Parisi: il “Cuoco contadino”


Manca un mese (24 marzo) alla riapertura delle porte di Palazzo Gentilcore, Art Boutique Hotel, posto nel cuore del Borgo di Castellabate (SA).
La riapertura, dopo alcuni mesi di ristrutturazione, è l’occasione per annunciare il ritorno in Campania del talentuoso Chef Pietro Parisi, che assumerà la guida della cucina di Pancrazio, la locanda posta nelle antiche scuderie del Palazzo.
Formatosi alla Scuola di Alta Cucina di Gualtiero Marchesi, per cinque anni allievo prediletto di Alain Ducasse e, dal 2017, Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, Pietro Parisi ha aderito all’Alleanza Slow food dei Cuochi e rientra arricchito da un prezioso bagaglio di esperienze e premi internazionali, tra cui quello come Testimone di diritti umani conferitigli dalla Lunid (Libera Università dei diritti umani).
Lo “Chef contadino” porterà a Castellabate la passione per i sapori e i profumi della sua infanzia: il profumo del ragù di nonna Nannina, che la domenica avvolgeva la casa, fin dalle prime ore del mattino; le polpette al sugo; le verdure dell’orto; i dolci della tradizione.
La sua, una cucina informata alla continua ricerca dei prodotti di stagione e a km 0, una cucina etica (“pulita” e “giusta” in termini di libertà da ogni connivenza) che, nel narrare un territorio, valorizza i lavoratori e le produzioni locali. Ovviamente, non mancherà nel menù il suo piatto iconico, la “parmigiana a vapore“. Con la stessa vocazione al rispetto verso la terra e le sue risorse, Palazzo Gentilcore adotterà la politica plastic free in ogni ambiente, sostituendo il monouso con materiali eco compatibili; e portando avanti scelte di approvvigionamento responsabili, come quella di servire acque depurate, mineralizzate e personalizzate, per evitare lo spreco di tutte le bottiglie e, non solo della plastica.
Tante le novità che completeranno l’esperienza di soggiorno degli Ospiti, come il nuovo Roof garden posto all’ultimo piano della struttura, le Spa Suite dotate di minipiscine Jacuzzi e/o di Cabina benessere e i trattamenti estetici e rilassanti realizzati con prodotti biologici locali. Insignito delle tre foglie nel Programma Viaggi Sostenibili di Booking, da sempre attento alla valorizzazione della storia, della cultura e della promozione del patrimonio enogastronomico cilentano, Palazzo Gentilcore costituisce il naturale approdo per un Uomo, come Pietro Parisi che ha fatto della sua appartenenza al Sud il proprio manifesto di vita.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedente
Articolo successivo
Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te