#amicidicristianoRiapre Palazzo Gentilcore con tante novità, ad iniziare dal...

Riapre Palazzo Gentilcore con tante novità, ad iniziare dal nuovo chef: il cuoco contadino Pietro Parisi

-

Riapre la dimora storica cilentana Palazzo Gentilcore con tante novità. La più importante il ritorno in Campania di Pietro Parisi: il “Cuoco contadino”


Manca un mese (24 marzo) alla riapertura delle porte di Palazzo Gentilcore, Art Boutique Hotel, posto nel cuore del Borgo di Castellabate (SA).
La riapertura, dopo alcuni mesi di ristrutturazione, è l’occasione per annunciare il ritorno in Campania del talentuoso Chef Pietro Parisi, che assumerà la guida della cucina di Pancrazio, la locanda posta nelle antiche scuderie del Palazzo.
Formatosi alla Scuola di Alta Cucina di Gualtiero Marchesi, per cinque anni allievo prediletto di Alain Ducasse e, dal 2017, Ambasciatore della Dieta Mediterranea nel mondo, Pietro Parisi ha aderito all’Alleanza Slow food dei Cuochi e rientra arricchito da un prezioso bagaglio di esperienze e premi internazionali, tra cui quello come Testimone di diritti umani conferitigli dalla Lunid (Libera Università dei diritti umani).
Lo “Chef contadino” porterà a Castellabate la passione per i sapori e i profumi della sua infanzia: il profumo del ragù di nonna Nannina, che la domenica avvolgeva la casa, fin dalle prime ore del mattino; le polpette al sugo; le verdure dell’orto; i dolci della tradizione.
La sua, una cucina informata alla continua ricerca dei prodotti di stagione e a km 0, una cucina etica (“pulita” e “giusta” in termini di libertà da ogni connivenza) che, nel narrare un territorio, valorizza i lavoratori e le produzioni locali. Ovviamente, non mancherà nel menù il suo piatto iconico, la “parmigiana a vapore“. Con la stessa vocazione al rispetto verso la terra e le sue risorse, Palazzo Gentilcore adotterà la politica plastic free in ogni ambiente, sostituendo il monouso con materiali eco compatibili; e portando avanti scelte di approvvigionamento responsabili, come quella di servire acque depurate, mineralizzate e personalizzate, per evitare lo spreco di tutte le bottiglie e, non solo della plastica.
Tante le novità che completeranno l’esperienza di soggiorno degli Ospiti, come il nuovo Roof garden posto all’ultimo piano della struttura, le Spa Suite dotate di minipiscine Jacuzzi e/o di Cabina benessere e i trattamenti estetici e rilassanti realizzati con prodotti biologici locali. Insignito delle tre foglie nel Programma Viaggi Sostenibili di Booking, da sempre attento alla valorizzazione della storia, della cultura e della promozione del patrimonio enogastronomico cilentano, Palazzo Gentilcore costituisce il naturale approdo per un Uomo, come Pietro Parisi che ha fatto della sua appartenenza al Sud il proprio manifesto di vita.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Articolo precedente
Articolo successivo
Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cinque ristoranti migliori in campeggio

Sono 5 e sono i ristoranti migliori in campeggio: scoprite dove e perché Tra i numerosi servizi all'interno di un...

5 giorni nel Piceno: le Marche che non ti aspetti.

Le Marche che non ti aspetti: cinque giorni nel Piceno. Ci sono luoghi nascosti al turismo di massa, dimenticati dai...

Un Sacco Pulito: diamo una mano al nostro pianeta

Si chiama Un Sacco Pulito, il progetto e la community per aiutare il nostro pianeta: scopri come funziona e...

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...
- Advertisement -spot_imgspot_img

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te