Veranda, portabici e coperture per il parabrezza: tre accessori per vivere al meglio in camper nella bella stagione.
Con l’arrivo della primavera e delle temperature più alte, ci troveremo a vivere “fuori” dal camper. La sala da pranzo diventa la veranda, la bici servirà per prepararsi alla prova costume e il parabrezza del camper diventerà sempre più caldo sotto il sole. Ecco quindi 3 accessori indispensabili per vivere al meglio il camper nella bella stagione.
- Veranda
E’ forse l’accessorio più richiesto perchè ti permette di raddoppiare lo spazio con un semplice gesto. In estate poi aiuta a mantenere fresco il camper e in caso di pioggia improvvisa, salva il pranzo. La veranda è anche il luogo nel periodo invernale dove poter creare un preingresso ad esempio dopo una ciaspolata o sciata e riporre l’attrezzatura. A volte quel lembo di tessuto ti permette di lasciare le scarpe bagnate o sporche fuori dal camper. Sul mercato ci sono differenti modelli e io ho sempre scelto FIAMMA come azienda per leggerezza, robustezza e anche per la facilità con cui trovare il pezzo di ricambio in caso di rottura. F45S è quella che ho deciso di installare sul nuovo camper ABO: 3 metri e mezzo di lunghezza, due aste di ancoraggio e interno colore grigio.
2. Portabici
Vogliamo prepararci per la prova costume? Allora iniziamo con una sana pedalata! Ma la bici dove la mettiamo in camper? Molti camper hanno il garage dove riporre le attrezzature per il tempo libero e anche la bici, ma non sempre soprattutto d’estate si riesce a stivare tutto nel garage. E allora la soluzione è il portabici esterno. Un consiglio è quello di sceglierlo in base alla tipologia di bici che si vuole trasportare: quelle elettriche a pedalata assistita ad esempio sono più pensanti di quelle tradizionali muscolari. Nel catalogo FIAMMA c’è carry bike lift77FT si chiama così il portabici che scende a livello della strada. Im pratica non dovete più sollevare la bici in alto, ma è il portabici che scende in basso attraverso la rotazione di un’asta.
3. Coperture per parabrezza
La cabina è sempre il luogo più freddo in inverno e più caldo in estate, del camper. Uno dei rimedi per rendere più confortevole l’interno è coprire il parabrezza che diventa una lente incandescente con i raggi del sole, con una copertura specifica. Ovviamente in inverno è imbottita, mentre la stessa copertura cambia per l’estate. Nel catalogo FIAMMA, trovate i modelli di coperture specifici per ogni cabina.