accessori per il tempo liberoTRE ACCESSORI FIAMMA, PER L'ESTATE IN CAMPER

TRE ACCESSORI FIAMMA, PER L’ESTATE IN CAMPER

-

Veranda, portabici e coperture per il parabrezza: tre accessori per vivere al meglio in camper nella bella stagione.

Con l’arrivo della primavera e delle temperature più alte, ci troveremo a vivere “fuori” dal camper. La sala da pranzo diventa la veranda, la bici servirà per prepararsi alla prova costume e il parabrezza del camper diventerà sempre più caldo sotto il sole. Ecco quindi 3 accessori indispensabili per vivere al meglio il camper nella bella stagione.

  1. Veranda

E’ forse l’accessorio più richiesto perchè ti permette di raddoppiare lo spazio con un semplice gesto. In estate poi aiuta a mantenere fresco il camper e in caso di pioggia improvvisa, salva il pranzo. La veranda è anche il luogo nel periodo invernale dove poter creare un preingresso ad esempio dopo una ciaspolata o sciata e riporre l’attrezzatura. A volte quel lembo di tessuto ti permette di lasciare le scarpe bagnate o sporche fuori dal camper. Sul mercato ci sono differenti modelli e io ho sempre scelto FIAMMA come azienda per leggerezza, robustezza e anche per la facilità con cui trovare il pezzo di ricambio in caso di rottura. F45S è quella che ho deciso di installare sul nuovo camper ABO: 3 metri e mezzo di lunghezza, due aste di ancoraggio e interno colore grigio.

2. Portabici

Vogliamo prepararci per la prova costume? Allora iniziamo con una sana pedalata! Ma la bici dove la mettiamo in camper? Molti camper hanno il garage dove riporre le attrezzature per il tempo libero e anche la bici, ma non sempre soprattutto d’estate si riesce a stivare tutto nel garage. E allora la soluzione è il portabici esterno. Un consiglio è quello di sceglierlo in base alla tipologia di bici che si vuole trasportare: quelle elettriche a pedalata assistita ad esempio sono più pensanti di quelle tradizionali muscolari. Nel catalogo FIAMMA c’è carry bike lift77FT si chiama così il portabici che scende a livello della strada. Im pratica non dovete più sollevare la bici in alto, ma è il portabici che scende in basso attraverso la rotazione di un’asta.

3. Coperture per parabrezza

La cabina è sempre il luogo più freddo in inverno e più caldo in estate, del camper. Uno dei rimedi per rendere più confortevole l’interno è coprire il parabrezza che diventa una lente incandescente con i raggi del sole, con una copertura specifica. Ovviamente in inverno è imbottita, mentre la stessa copertura cambia per l’estate. Nel catalogo FIAMMA, trovate i modelli di coperture specifici per ogni cabina.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cinque ristoranti migliori in campeggio

Sono 5 e sono i ristoranti migliori in campeggio: scoprite dove e perché Tra i numerosi servizi all'interno di un...

5 giorni nel Piceno: le Marche che non ti aspetti.

Le Marche che non ti aspetti: cinque giorni nel Piceno. Ci sono luoghi nascosti al turismo di massa, dimenticati dai...

Un Sacco Pulito: diamo una mano al nostro pianeta

Si chiama Un Sacco Pulito, il progetto e la community per aiutare il nostro pianeta: scopri come funziona e...

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...
- Advertisement -spot_imgspot_img

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te