10 soste riva mare a zonzo per l’Italia
Si fa presto dire “riva mare”, ma quanto veramente è riva mare un campeggio, o un’area camper? Di seguito 10 soste (campeggi, soste camper, aree camping) che sorgono direttamente sul mare o a pochi passi dal mare. Imperativo non usare né la navetta o la bicicletta, si va al mare a piedi e possibilmente con un sentiero ombreggiato.
- Area Camping Wild Paestum. Tra il tuo camper o la tua roulotte e il mare, c’è un pineta che attraversi con 60 passi. Si chiama Wild Paestum ed è affacciata sul golfo di Paestum in Cilento. L’area dispone di 50 piazzole attrezzata di corrente elettrica, di tutti i servizi per la sosta, compresa la lavanderia e il bar. Imperdibile è il Parco Archeologico con i Templi e la mozzarella di bufala. Gli animali sono i benvenuti.
2. Camping Garden Paradiso Cavallino Tre Porti VE: un’ottima soluzione per la famiglia, che oltre ad avere il mare a 20 passi dalla piazzola, il campeggio dispone di un parco acquatico con diverse piscine, una riscaldata e una con le onde, SPA, scivoli e idromassaggi. Tra i servizi anche bar, ristorante, market area commerciale con negozi e medico. Gli animali non sono ammessi.
3. Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG : Afaacciata sul mare, davanti alle Isole Tremiti, l’Area Camping Isola Bella è uno di quei luoghi dove godersi il sino all’ultimo raggio di sole al tramonto. L’area dista 60 passi dalla spiaggia e dispone di 50 piazzole ombreggiare e attrezzate di corrente elettrica e camper service. I bagni con doccia calda a pagamento, servizio di navetta e bar sono solo alcuni dei servizi per gli ospiti. Per chi soggiorna una settimana ed è amico di Cristiano, in omaggio una latta dell’olio extravergine di oliva, di produzione locale.
Area Camper Isola Bella: Rodi Garganico (FG)
4. Villaggio dei Fiori Sanremo (IM): uno dei pochi campeggi 4 stelle aperti tutto l’anno in Liguria. Qui il mare è a 10 passi dalla vostra piazzola e se amate i tramonto visto dalla veranda sorseggiando un buon bicchiere di bianco frizzante, questo il vostro luogo. Avete due opzioni per la spiaggia: su scogli o con sassolini. Il campeggio oltre la spiaggia dispone di piscina e tra i servizi per gli ospiti ci sono le escursioni per la vicina Costa Azzurra, ristorante e bar. Gli animali non sono ammessi.
5. Camping Lido di Classe (RA): Inaugurato 8 maggio, questo campeggio è l’ideale per godersi tranquille passeggiare bordo mare in pineta. Qui dalla mansarda del camper, potrete sentire e vedere il mare. Il Camping Lido di Classe dispone di 100 piazzole attrezzate di corrente elettrica e di due blocchi servizi igienici con acqua calda senza sovraprezzo. Gli animali sono i benvenuti.
6. Area Camper Gabella (KT) Se amate godervi il mare sino all’ultimo raggio di sole, passeggiare sulla sabbia e avere la vostra piazzola a 100 passi, siete nel luogo giusto. L’area camper Gabella è in grado di ospitare anche i caravan e dispone anche dell’area sgambamento per gli amici a zampe
Area Camper Gabella Crotone
7. Campeggio Vittoria: Savona: aperto da maggio a settembre, il Campeggio Vittoria a Savona, è un piccolo quanto ben organizzato campeggio in riva mare: si le piazzole più vicine sono a 8 passi dalla spiaggia.
8. Campeggio Vecchia Torre Gallipoli: siamo a 4 km da Gallipoli una delle perle del Salento. Le piazzole sono tutte ombreggiate e distano a 20 passi dalla spiaggia. Pulizia, ordine sono l’imperativo in questo campeggio, in particolar modo i servizi igienici e le parti comuni, sono davvero ben curati.
9: Camping Luminoso Punta Braccetto RG. La parte più a sud della Sicilia, i n provincia di Ragusa a Punta Braccetto, si trova il Camping Luminoso. Aperto tutto l’anno, con diversi servizi per gli ospiti, dispone di spiaggia privata attrezzata a 20 passi dalla piazzola.
10. Camping Village Maratea
Camping Village Maratea: un campeggio per tutta la famiglia